Porte aperte 2024 Citroen con la nuova C3
Porte aperte per le concessionarie Citroen a settembre 2024, saloni aperti sabato 21 e domenica 22 con il lancio della C3, benzina ed elettrica.
A settembre è in programma il primo Porte Aperte presso i concessionari Citroen per vedere da vicino e soprattutto provare su strada la nuova C3, disponibile nelle versioni con motore benzina ed elettrico.
Porte aperte nelle concessionarie Citroen
Il Porte Aperte nelle concessionarie Citroen è in programma nel weekend del 21 e 22 settembre 2024, dove è possibile ammirare e conoscere da vicino la nuova C3. Durante il Porte Aperte si può anche provarla per strada, sia nella versione ibrida che benzina.
Il nuovo modello introduce il nuovo linguaggio stilistico della casa automobilistica, ispirato al concept Citroën Oli del 2022. La quarta generazione, completamente rinnovata, si distingue per un design innovativo e deciso, caratterizzato dal contrasto tra elementi verticali e orizzontali.
Il frontale, più alto e verticale, presenta un grande logo ovale con gli “chevron” al centro, affiancato da griglie orizzontali nere lucide che reinterpretano gli chevron con un tocco tecnico e ispirazioni architettoniche.
Citroen C3 elettrica e benzina
La nuova Citroen e-C3 per la prima volta è un auto elettrica, con un motore da 113 CV e una batteria da 44 kWh che garantisce fino a 440 km di autonomia. La ricarica rapida consente di raggiungere l’80% in soli 26 minuti. Il design audace e gli interni confortevoli, con tecnologie come lo schermo touch da 10,25″ e assistenti alla guida, completano il quadro.
La versione a benzina della Citroën C3, con motore PureTech da 100 CV e cambio manuale a 6 marce, offre efficienza e comfort. Si distingue per un design rinnovato e interni spaziosi, arricchiti da tecnologie moderne e dotazioni di sicurezza avanzate.
Le dichiarazioni di Giovanni Falcone, Managing Director di Citroën Italia: “Con il lancio della Nuova Citroën C3 vogliamo offrire soluzioni di mobilità che siano accessibili a tutti e rispettose dell’ambiente. La ë-C3 è una rivoluzione nel segmento delle city car elettriche, mentre la nuova C3 a benzina continua a rappresentare un’icona che evolve con i tempi. Siamo entusiasti di accogliere i clienti nelle nostre concessionarie durante questo fine settimana e far vivere loro l’emozione di un modello confortevole, sicuro e sostenibile, che rappresenta perfettamente i valori di Citroën. Un momento di condivisione a suggello di un percorso già egregio: i nostri concessionari, infatti, hanno già raccolto oltre 7.000 ordini su nuova C3, il 30% dei quali relativo alla versione elettrica”.
Leggi anche:
→ Nuova Citroen C3, come va
→ C3 elettrica, abitacolo, caratteristiche e prezzi
→ C3 con motore a benzina 1.2 ibrida, abitacolo, caratteristiche
→ Tutte le novità, prove auto su CITROEN
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!