Porsche Taycan Turbo S Cross Turismo, test, prova [VIDEO]
La Porsche Taycan Turbo S Cross Turismo VOLA come un aereo (STRESS TEST 👉🔨). L'abbiamo messa a dura prova in pista e su strada con una prova completa, test in pista, video tra Vallelunga, Aviosuperficie di Terni e Lago del Turano
In questo video raccontiamo una prova decisamente emozionale a bordo della Porsche TAYCAN più potente. Scopriamo com’è fatta e perché va così forte. Buona visione!
La Porsche Taycan Turbo S Cross Turismo VOLA come un aereo (VIDEO STRESS TEST → 🔨). Di auto sportive, supercar, sotto i 3 sec. nello 0-100 km/h ce ne sono poche: Ferrari F8 Tributo (2.9), McLaren 720 S (2.9), Porsche 911 Turbo S (2.7), Lamborghini Huracán (2.9) e Nissan GT R Black (2.7).
Questa TAYCAN ferma il cronometro in 2.9 secondi proprio come la Ferrari F8 Tributo // McLaren 720 S // Lamborghini Huracán, lo stesso tempo della sorella 911 TURBO Spider!
Ad agosto 2022 la Porsche Taycan Turbo S ha siglato un nuovo record per auto elettriche al Nurburgring
Aviosuperficie TERNI
La nostra prova è iniziata sull’Aviosuperficie di Terni, situata a soli 7 chilometri dal centro della città. L’Aviosuperficie di Terni è la maggiore di tutta la provincia, e prende il nome dal pilota asso della prima guerra mondiale Alvaro Leonardi. L’Aviosuperficie “A. Leonardi”, di proprietà del Comune di Terni, è gestita dalla società in house Terni Reti srl. Qui la pista è in asfalto e lunga 870 metri, con orientamento 09/27 e una elisuperficie operativa H24 illuminata. L’Aviosuperficie dispone di 29 hangar per il ricovero dei velivoli, è dotata di un impianto di distribuzione carburanti che eroga i tre principali carburanti utilizzati in aviazione, e inoltre ospita un’officina aeronautica certificata.
Voli turistici da Terni
È inoltre possibile effettuare voli di gruppo in elicottero, sorvolando le principali attrazioni della città: Cascata delle Marmore, lago di Piediluco, scavi archeologici di Carsulae, centro storico della città.
Sull’Aviosuperficie insiste un’attività di lancio paracadutisti regolamentata da un notam permanente, ed è possibile effettuare lanci singoli o in tandem anche con ripresa video e foto.
Sempre presso l’Aviosuperficie ha sede anche l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia che effettua corsi di paracadutismo di interesse militare, corsi di cartografia e di escursionismo.
Aero Club Terni
Presso L’Aviosuperficie ha sede l’Aero Club Terni, federato con l’Aero Club d’Italia, certificato n. 174 da AeCI e la cui principale attività è quella del “Volo da Diporto o Sportivo” a motore specializzata su aereo ed elicottero ultraleggero. L’Aero Club Terni organizza corsi di abilitazione al volo e voli di ambientamento finalizzati alla promozione del volo, osservando dall’alto le meraviglie del nostro territorio.
AVIOSUPERFICIE di TERNI come arrivare, dove si trova
L’Aviosuperficie è facilmente accessibile dal centro città e dispone di un ampio parcheggio in grado di accogliere tutti coloro che vogliono prendere parte alle numerose iniziative che vengono organizzate, gli ospiti del ristorante “Il Barone Rosa”, o anche solo trascorrere una giornata all’aria aperta in un contesto originale in grado di stupire grandi e piccini.
Per informazioni Terni Reti S.r.l. – Terni (I-05100), Via Porta Spoletina 15
Tel. 0744 479712 / 13 / 58 (fax)
www.ternireti.it