Porsche Panamera, record al Nürburgring
La Porsche Panamera ha stabilito un nuovo record al Nürburgring, migliorando di oltre 3 secondi il precedente primato della Mercedes-AMG GT 63 S.
La nuova Porsche Panamera ha stabilito un nuovo record al Nürburgring con un tempo di 7’24” e 17 decimi sul giro all’Inferno Verde, conquistando il titolo nella categoria Executive. Questo tempo è inferiore di circa 5 secondi rispetto alla Panamera Turbo S e di oltre 3 secondi rispetto al record precedente della Mercedes-AMG GT 63 S.
Record al Nürburgring Porsche Panamera
Il collaudatore Porsche Lars Kern ha segnato un nuovo record di 7’24″17 per le auto di lusso con motori a combustione e ibridi sulla Nordschleife, al volante del futuro modello di punta della gamma Panamera. L’auto dei record è equipaggiata con un motore a otto cilindri ibrido plug-in da 4.0 litri, con 680 CV e 930 Nm di coppia, oltre ad un motore elettrico da 190 CV e 450 Nm di coppia.
Per ottenere il primato sono stati utilizzati pneumatici slick Michelin Pilot Sport Cup 2 e un Carbon Aerokit per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e la stabilità, entrambi disponibili come optional.
Record Nürburgring auto ibride plug-in
La Porsche detiene il record del Nürburgring per le auto ibride plug-in, ma non è l’auto di serie più veloce assoluta sul circuito. Questo titolo spetta alla Mercedes-AMG One con un tempo di 6’35” e 183 centesimi.
Inoltre, tra le berline, la Porsche Panamera è stata più lenta della nuova Porsche Taycan Turbo GT elettrica, che ha completato il giro del Nürburgring in 7’07″55.
Leggi anche:
→ Classifica dei record al Nurburgring
→ Porsche Panamera, caratteristiche e prezzo
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!