Quantcast
Notizie autoPanameraPorscheVideo

Porsche Panamera, record al Nürburgring

La Porsche Panamera ha stabilito un nuovo record al Nürburgring, migliorando di oltre 3 secondi il precedente primato della Mercedes-AMG GT 63 S.

La nuova Porsche Panamera ha stabilito un nuovo record al Nürburgring con un tempo di 7’24” e 17 decimi sul giro all’Inferno Verde, conquistando il titolo nella categoria Executive. Questo tempo è inferiore di circa 5 secondi rispetto alla Panamera Turbo S e di oltre 3 secondi rispetto al record precedente della Mercedes-AMG GT 63 S.

Record al Nürburgring Porsche Panamera

Il collaudatore Porsche Lars Kern ha segnato un nuovo record di 7’24″17 per le auto di lusso con motori a combustione e ibridi sulla Nordschleife, al volante del futuro modello di punta della gamma Panamera. L’auto dei record è equipaggiata con un motore a otto cilindri ibrido plug-in da 4.0 litri, con 680 CV e 930 Nm di coppia, oltre ad un motore elettrico da 190 CV e 450 Nm di coppia.

Record al Nürburgring Porsche Panamera
La Porsche Panamera ha ottenuto il record al Nürburgring nella categoria Executive

Per ottenere il primato sono stati utilizzati pneumatici slick Michelin Pilot Sport Cup 2 e un Carbon Aerokit per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e la stabilità, entrambi disponibili come optional.

Record Nürburgring auto ibride plug-in

La Porsche detiene il record del Nürburgring per le auto ibride plug-in, ma non è l’auto di serie più veloce assoluta sul circuito. Questo titolo spetta alla Mercedes-AMG One con un tempo di 6’35” e 183 centesimi.

Record al Nürburgring Porsche Panamera
La Panamera è un’auto ibrida plug-in da 680 CV

Inoltre, tra le berline, la Porsche Panamera è stata più lenta della nuova Porsche Taycan Turbo GT elettrica, che ha completato il giro del Nürburgring in 7’07″55.

Leggi anche:

Classifica dei record al Nurburgring

Porsche Panamera, caratteristiche e prezzo

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto