Quantcast
FotogalleryNotizie autoPanameraPorscheVideo

Nuova Porsche Panamera, caratteristiche e prezzi

Arriva il restyling della nuova Porsche Panamera che nella configurazione Turbo S ha conquistato il record di categoria al Nürburgring. La variante ibrida plug-in ora ha il 30% in più di autonomia in elettrico.

Porsche presenta la nuova Panamera restyling, insieme alla potente Panamera Turbo S da 463 kW (630 CV) e la Panamera 4S E-Hybrid ibrida plug-in con un propulsore inedito da 412 kW (560 CV) di potenza complessiva. Rispetto ai modelli ibridi precedenti, l’autonomia in modalità solo elettrica è stata incrementata fino al 30%.

Sulle nuove Panamera e Panamera 4 commercializzate nel mondo viene ora montato il noto propulsore V6 biturbo da 2,9 litri con valori prestazionali che restano invariati a 243 kW (330 CV) e 450 Nm.

Porsche Panamera Turbo S: da zero a 100 km/h in 3,1 secondi

Con una potenza di 463 kW (630 CV) e 820 Nm di coppia motrice, la nuova Panamera Turbo S eroga 59 kW (80 CV) e 50 Nm in più rispetto al precedente modello Turbo di punta con motore endotermico. Ne consegue un significativo miglioramento delle prestazioni di guida: la Turbo S accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi in modalità Sport Plus.

Sviluppato a Weissach e costruito a Zuffenhausen, il ben noto V8 biturbo da quattro litri è stato rielaborato a fondo per consentire alla vettura di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Vista laterale Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo
Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo

Per trasferire questa potenza alla strada in modo controllato e massimizzare le prestazioni in curva, le sospensioni pneumatiche a tripla camera, il sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori e il sistema di regolazione attiva del telaio e stabilizzazione del rollio Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport) con Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) sono stati adattati specificamente a ciascun modello e ottimizzati di conseguenza.

Record al Nürburgring Porche Panamera Turbo S

La nuova Panamera Turbo S ha già dato prova di inossidabili capacità prestazionali sul leggendario circuito del Nürburgring: il collaudatore Lars Kern ha completato un intero giro di 20,832 chilometri dell’impegnativa pista di gara esattamente in 7:29.81 minuti, stabilendo il nuovo record ufficiale nella categoria “executive car”.

Porche Panamera Turbo S giro record al Nürburgring

Porsche Panamera GTS

Il motore V8 biturbo della Panamera GTS è stato ottimizzato con attenzione specifica all’erogazione di potenza. Con 353 kW (480 CV) e 620 Nm, il propulsore della nuova Panamera GTS eroga 15 kW (20 CV) in più rispetto al modello precedente e assicura una progressione continua della potenza fin quasi al limite dei giri. L’erogazione di potenza somiglia dunque a quella di una classica sportiva con motore aspirato.

Porsche Panamera GTS V8 biturbo da 480 CV

Porsche Panamera 4S E-Hybrid PHEV, caratteristiche e autonomia in elettrico

Con la nuova Panamera 4S E-Hybrid, Porsche presenta un ulteriore modello ibrido plug-in orientato alle prestazioni. L’abbinamento intelligente della potente unità elettrica da 100 kW (136 CV), integrata nel cambio a doppia frizione PDK a otto rapporti, con il motore V6 biturbo da 2,9 litri e 324 kW (440 CV) si traduce in una potenza complessiva di 412 kW (560 CV) e una coppia massima complessiva di 750 Nm e in valori prestazionali decisamente notevoli: con il pacchetto Sport Chrono di serie, l’accelerazione da 0 a 100 km/h ferma il cronometro a 3,7 secondi.

Ricarica Porsche Panamera 4S E-Hybrid Sport Turismo
Porsche Panamera 4S E-Hybrid Sport Turismo in ricarica

La velocità massima arriva a 298 km/h. Rispetto ai precedenti modelli ibridi, la capacità della batteria è stata aumentata da 14,1 a 17,9 kWh adottando celle ottimizzate, mentre le modalità di guida sono state ottimizzate nell’ottica di un recupero più efficiente. La Panamera 4S E-Hybrid ha ora un’autonomia in modalità puramente elettrica fino a 54 km secondo il ciclo WLTP (ciclo NEDC: fino a 64 km).

Porche Panamera prezzi, quanto costa?

La nuova Porsche Panamera può già essere ordinata e arriva nelle concessionarie ad ottobre. In Italia, il prezzo di vendita parte da 97.080 euro per la Panamera con trazione posteriore.

Vista laterale Porsche Panamera 4S E-Hybrid
Porsche Panamera 4S E-Hybrid prezzi da 145.026 euro

Tutti gli altri modelli sono a trazione integrale hanno prezzi che partono da 101.228 euro per la Panamera 4, da 134.412 euro per la Panamera 4S E-Hybrid, da 145.026 euro per la Panamera GTS e da 190.044 euro per la Panamera Turbo S.

Foto nuova Porsche Panamera

?Listino prezzi PANAMERA ?Annunci usato PANAMERA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto