Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid, SUV plug-in da 739 CV
La nuova Turbo E-Hybrid è la Porsche Cayenne più potente di sempre, con un sistema ibrido plug-in da 739 CV. È offerta sia in versione SUV che Coupé.
Porsche ha lanciato una nuova versione del Cayenne, chiamata Turbo E-Hybrid. Questo modello ibrido plug-in è più potente rispetto alla generazione precedente. La tecnologia ibrida è stata migliorata, aumentando l’autonomia elettrica e la potenza complessiva. Un motore elettrico da 176 CV si combina con un V8 twin-turbo da 599 CV, portando la potenza totale a 739 CV.
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid
La nuova Turbo S E-Hybrid è la Porsche Cayenne più potente mai prodotta. La trazione ibrida plug-in ad alte prestazioni garantisce una potenza totale di 739 CV e 950 Nm di coppia. Il consumo medio dichiarato è di 1,7-2,0 l/100 km con emissioni di CO2 tra 39-45 g/km secondo il ciclo WLTP.
Le prestazioni sono degne di una supercar: da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi e raggiunge una velocità massima di 295 km/h. La nuova batteria al litio da 25,9 kWh che alimenta il motore elettrico da 176 CV offre un’autonomia fino a 82 km e può essere ricaricata in circa 2,5 ore con il sistema di bordo da 11 kW.
Inoltre la nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è dotata di sospensioni adattive pneumatiche di serie con tecnologia avanzata a due camere e valvole. Questa caratteristica consente di regolare separatamente le fasi di ritorno e compressione delle sospensioni, migliorando il comfort e la sicurezza.
Il SUV plug-in ad alte prestazioni include di serie anche il Porsche Torque Vectoring Plus, mentre il Porsche Dynamic Chassis Control e la sterzata dell’asse posteriore sono opzionali.
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid com’è fuori e dentro
La Cayenne Turbo E-Hybrid è offerta nelle varianti SUV e Coupé. Entrambe le versioni presentano uno stile frontale riservato ai modelli Turbo, con prese d’aria ingrandite e dettagli in nero lucido.
Il design esterno evidenzia la natura sportiva dei modelli con passaruota e paraurti posteriori che si integrano con la carrozzeria. Altri dettagli distintivi includono terminali di scarico gemelli in acciaio inossidabile spazzolato e pinze dei freni rosse.
Internamente, ci sono dettagli in alluminio e finiture delle portiere che sottolineano le prestazioni. Il tetto è rivestito in Race-Tex. L’equipaggiamento standard comprende un volante sportivo GT riscaldato, un selettore di modalità di guida e sedili sportivi in pelle regolabili in 18 direzioni. Sono disponibili anche sedili comfort in pelle regolabili in 14 direzioni.
Prezzo Cayenne Turbo E-Hybrid
Il prezzo di partenza della Cayenne Turbo E-Hybrid è di 176.324 euro in Germania, mentre la versione Coupé parte da 179.775 euro. La Cayenne Turbo E-Hybrid con il pacchetto GT, che costa 208.454 euro in Germania
→ Cayenne Turbo E-Hybrid: 176.324 euro
→ Cayenne Coupé Turbo E-Hybrid: 179.775 euro
→ Cayenne Turbo E-Hybrid GT: 208.454 euro
Foto Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid
Leggi anche:
→ Nuova Porsche Cayenne 2023
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2024
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi CAYENNE → Annunci usato CAYENNE
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!