Pneumatici Nokian, nuova fabbrica negli Stati Uniti
Nokian apre la sua prima fabbrica di pneumatici negli Stati Uniti. Il nuovo impianto sorge nel Tennessee nella città di Dayton ed occupa una superfice di 77.000 metri quadrati
Sorge negli Stati Uniti nel Tennessee la nuova fabbrica di pneumatici Nokian. Il nuovo complesso si trova a Dayton ed occupa una superfice di 77.000 metri quadrati.
Si tratta di uno degli impianti di produzione di pneumatici più avanzati del settore e produrrà coperture invernali, estive e all-weather per il mercato nordamericano. A pieno regime, lo stabilimento arriverà a produrre circa quattro milioni di pneumatici l’anno. In questa fase, saranno impiegati fino a 400 dipendenti.
Nuova fabbrica di pneumatici Nokian negli Stati Uniti
La fabbrica è attualmente in fase di collaudo della produzione e sarà pronta per produrre pneumatici per uso commerciale all’inizio del 2020.
La nuova fabbrica Nokian sarà il più possibile eco sostenibile. Nel parcheggio infatti saranno installati pannelli solari e l’azienda riciclerà i materiali in eccesso risultanti dalla produzione. I pannelli solari del parcheggio genereranno 3 megawatt di elettricità da utilizzare presso la struttura.
A settembre, Nokian Tyres è stata selezionata per il terzo anno consecutivo per il Dow Jones Sustainability Index in cui sono incluse solo il 10% delle aziende più sostenibili al mondo.
“L’inaugurazione dello stabilimento di Dayton rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso di crescita – ha dichiarato il Presidente e CEO di Nokian Tyres, Hille Korhonen – grazie ad un impegnativo e incessante lavoro di squadra, il nostro team internazionale ha saputo dar vita alla vision dell’azienda e siamo impazienti di festeggiare il loro traguardo.
Grazie alla realizzazione di prodotti sicuri e sostenibili, realizzati sulle specifiche esigenze dei clienti nordamericani, questo stabilimento offre una relazione premium con i nostri clienti”.
Leggi anche, cambio pneumatici estivi/invernali
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“