Le più belle pinze freno? Brembo Octyma a 8 pistoni
La pinza freno Brembo Octyma a 8 pistoni è stata premiata con il Platinum Award per il suo design particolarmente innovativo
Nel mondo delle auto, non tutto è incentrato su cavalli e velocità. Ci sono parti meccaniche che, pur nascoste all’occhio del profano, svolgono un ruolo fondamentale per la sicurezza e le prestazioni, come ad esempio le pinze dei freni! Per molti sono solo semplici pezzi di metallo, mentre per gli appassionati ed intenditori rappresentano anche un vero e proprio oggetto di design da mostrare.
Le pinze freno solitamente hanno un aspetto grezzo e poco curato. Altre invece sono delle vere e proprie opere d’arte, come quelle prodotte da Brembo. Brembo, proprio per il disegno di una pinza freno, ha vinto il Platinum Award all’A’ Design Award and Competition 2024 con la pinza freno Octyma, nella categoria “design di parti di veicoli e accessori auto”. Questo riconoscimento è un premio al design dei prodotti Brembo, che combinano perfettamente design e prestazioni.
Le più belle pinze freno
La pinza freno Octyma di Brembo in alluminio a 8 pistoni è stata eletta come una delle migliori pinze freno. Il nome deriva dal latino “octo”, che significa otto, in riferimento ai pistoni, e simboleggia l’infinito, rappresentando energia, potenza, equilibrio e armonia.
Le sue linee tese e i dettagli dei pistoni in rilievo sottolineano il carattere sportivo, mentre le eleganti proporzioni si adattano perfettamente al Range Rover Sport SV. Inoltre la disposizione a croce dei pistoni ottimizza la frenata migliorando la distribuzione della pressione e l’efficacia complessiva.
Le pinze Brembo sono disponibili in una varietà di colori e finiture, per abbinarsi perfettamente all’estetica di qualsiasi auto. Che tu sia un appassionato di auto sportive o un semplice guidatore che apprezza l’estetica, le pinze Brembo sono un modo sicuro per dare un tocco di classe al tuo veicolo.
A’ Design Award and Competition chi è?
A’ Design Award and Competition è uno dei più prestigiosi e influenti riconoscimenti nel campo del design a livello mondiale.
La giuria, composta da professionisti del design, accademici, membri influenti della stampa ed esperti del settore, si impegna a riconoscere, apprezzare e valorizzare prodotti, progetti e servizi di buon design in tutte le sue forme. La frequenza del concorso è annuale e comprende oltre 100 categorie di design.
Brembo è un’azienda italiana famosa in tutto il mondo per la produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni. Le sue pinze dei freni non sono solo potenti ed efficienti, ma anche bellissime da vedere. Sono realizzate con materiali di alta qualità e vantano un design accattivante e ricercato.
→ Chi è BREMBO
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!