Quantcast
F1 news Formula 1Notizie autoRacing

Pilota italiano in F1, Fuoco sulla Ferrari nel GP di Abu Dhabi

Antonio Fuoco: dal WEC alla F1. Il pilota calabrese disputerà le FP1 del GP di Abu Dhabi sostituendo lo spagnolo Carlos Sainz.

Un pilota italiano in Formula 1 sulla Ferrari! Antonio Fuoco è stato chiamato dalla Scuderia Ferrari per prendere parte alle FP1 del GP di Abu Dhabi (6-8 dicembre), ultima tappa del mondiale di Formula 1. Scopriamo assieme il motivo di questa sostituzione e perché il calabrese può essere un valore aggiunto per il team.

Antonio Fuoco: pilota italiano sulla Ferrari in F1

Scuderia Ferrari chiama, Antonio Fuoco, pilota italiano risponde. Il pilota calabrese è stato scelto per disputare le FP1 del GP di Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale di F1, al posto del giovane inglese Oliver Bearman. Infatti, il futuro pilota della Haas a causa delle tre gare attive in campionato (Arabia Saudita, Azerbaijan e Messico) ha perso il grado di “talento in formazione”, titolo concesso con un massimo di due apparizioni in campionato.

Antonio Fuoco F1
Antonio Fuoco, pilota italiano, a Fiorano sulla Ferrari F1-75

Con Robert Shwartzman alla volta della IndyCar con Prema Racing, il team di Maranello si è trovato in una situazione “spiacevole” ed ha sollecitato il pilota calabrese di Cariati per far ritorno su una monoposto, dandogli la possibilità di provare la Ferrari F1-75 (monoposto di due stagioni fa come da regolamento) per riprendere l’abitudine di guida all’interno dell’abitacolo.

Antonio Fuoco F1
Antonio Fuoco vincitore dell’ultima 24 Ore di Le Mans

Dopo diversi giri di pista sull’iconica Pista di Fiorano, Antonio Fuoco – vincitore dell’ultima 24 Ore di Le Mans con l’equipaggio 50 formato da Miguel Molina e Nicklas Nielsen, prenderà parte alle FP1 del GP di Abu Dhabi sostituendo Carlos Sainz e vestendo la SF-24 col numero 38. La sua presenza sarà molto importante ai box di Maranello poiché Fuoco ha l’esperienza necessaria per dare preziosi consigli al team in vista dell’ultimo round del mondiale con un titolo costruttori ancora in palio.

Leggi anche:

→ Calendario F1 2024

→ Classifiche F1 2024 piloti e costruttori

→ Orari Formula 1

→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

→ Sprint Race come funziona

→ Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1

→ Regolamento F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto