Peugeot Landtrek, caratteristiche per l’Africa, Medio Oriente e Sud America
Il Peugeot Landtrek 2025 si presenta rinnovato, con un design muscoloso e una maggiore funzionalità. Tra le novità del pick-up spiccano il motore 2.2 Multijet Diesel da 200 CV e soluzioni moderne che ne migliorano l’utilizzo e le prestazioni.
Peugeot rinnova il pick-up Landtrek, pensato per i mercati di Africa, Medio Oriente e Sud America, ma ora con caratteristiche che potrebbero attrarre anche clienti europei nel settore professionale. Tra le novità spiccano un design più robusto, il motore 2.2 Diesel Multijet da 200 CV con trazione integrale permanente e nuove tecnologie per efficienza e sicurezza.
Lanciato nel 2020, il Landtrek continua la tradizione Peugeot nei pick-up e si posiziona nel segmento da 1 tonnellata, che rappresenta circa 2,5 milioni di veicoli all’anno. È disponibile in circa 40 Paesi con diverse configurazioni.
Nuovo Peugeot pick-up Landtrek
Il Peugeot Landtrek si rinnova con un design esterno imponente, caratterizzato da una griglia verticale ridisegnata con il nuovo logo Peugeot al centro, luci diurne a LED e una scritta Peugeot moderna sul posteriore, affiancata da luci a LED con effetto 3D.
Le dimensioni rientrano negli standard del segmento: 5,33 m di lunghezza per la doppia cabina e 5,39 m per la cabina singola, entrambe larghe 1,92 m. In ambito professionale, il Landtrek offre un carico utile fino a 1.400 kg e capacità di traino massima di 3.500 kg (motore 2.2 Multijet) o 3.000 kg (altre motorizzazioni).
Il cassone di carico è tra i più spaziosi del segmento, con una larghezza di 1,22 m tra i passaruota, consentendo di trasportare fino a due europallet nella versione doppia cabina e tre nella cabina singola.
Peugeot Landtrek interni
Il nuovo Peugeot Landtrek presenta un interno moderno con una plancia centrata su una console generosa e un ampio touchscreen da 10″ HD, ora wireless e compatibile con Apple CarPlay/Android Auto.
Sotto il display, interruttori a levetta garantiscono accesso rapido alle funzioni principali. Il quadro strumenti digitale da 7″ e il volante con comandi per il cruise control adattivo sono nuovi.
La cabina offre opzioni di sedili, tra cui due singoli con bracciolo centrale o una panca Multiflex a 3 posti, che può trasformarsi in un piano di carico fino a 75 kg. Il sedile posteriore nella versione doppia cabina è altamente modulare, con schienali ripiegabili e una suddivisione 60/40 o 100% per ospitare fino a 6 passeggeri e 27 litri di spazio di stivaggio.
Peugeot Landtrek motore
Il Peugeot Landtrek è spinto dal motore Diesel Multijet da 2.2 litri con 200 CV e 450 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 marce o manuale a 6 marce.
Sono disponibili anche motori turbodiesel 1.9 litri da 150 CV e 350 Nm, e benzina 2.4 litri da 210 CV e 320 Nm, entrambi con cambio manuale e automatico, a seconda del mercato. Il motore 2.2 litri è dotato di trazione integrale permanente con quattro modalità di guida: Normale, Sport, Neve e Sabbia.
Tra le dotazioni di sicurezza ci sono frenata automatica di emergenza, cruise control adattivo con stop & go, rilevamento dell’angolo cieco e telecamere per manovre assistite. Il Landtrek offre angoli di attacco fino a 30°, angolo di uscita 27°, dosso 25°, e un’altezza minima da terra di 23,5 cm, con una capacità di guado di 60 cm.
Foto Peugeot Landtrek 2025
Leggi anche:
→ Autocarro N1, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?
→ Listino prezzi PEUGEOT
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!