Peugeot Italia, Lonziano è il nuovo Direttore del Marchio
Cambio al vertice di Peugeot Italia, Thierry Lonziano è il nuovo Direttore del Marchio, manager internazionale con una lunga carriera in PSA e Peugeot.
Cambio al vertice di Peugeot Italia a partire dal 1° gennaio 2022. A capo del brand francese nel nostro Paese è stato nominato Thierry Lonziano, al posto di Salvatore Internullo. Nel nuovo ruolo di Direttore Marchio Peugeot Italia, risponde gerarchicamente a Santo Ficili, Stellantis Country Manager Italy.
Thierry Lonziano Direttore Peugeot Italia, chi è, la carriera
Nato a Cagnes sur Mer in Francia 50 anni fa, Thierry Lonziano è sposato e ha 2 figli. Il nuovo Direttore di Peugeot Italia, appassionato di rugby e amante del Bel Paese, deve il suo cognome alle origini italiane dei nonni paterni. Ha completato gli studi alla Rouen Business School e ha iniziato la sua carriera in Groupe PSA nel 1994.
Dopo il 2010 è approdato in Italia dove ha ricoperto ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione. Dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni, fino ad entrare in Banque PSA Finance a Milano, come Direttore vendite. All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing del Leone di un Paese importante come la Francia.
Ha guidato il marchio Peugeot anche in Belgio e Lussemburgo e nel gennaio 2018 è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione nel mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su PEUGEOT
→ Video auto Peugeot provate
→ Listino prezzi Peugeot
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!