Peugeot Ginevra 2019, tutte le novità del Leone
Peugeot al Salone di Ginevra 2019 presenta la nuova 208, insieme alla sua strategia di elettrificazione
Peugeot al Salone di Ginevra 2019 ha in serbo delle importanti novità, che riguardano l’elettrificazione della gamma. Innanzitutto nella kermesse svizzera fa il suo debutto la nuova Peugeot 208, disponibile anche nella motorizzazione elettrica. A seguire il Leone presenta il Concept 508 Peugeot Sport Engineered che anticipa la gamma di modelli elettrificati ad alte prestazioni sviluppata da Peugeot Sport. A Ginevra 2019 vengono presentate anche le nuove motorizzazioni Plug-in Hybrid disponibili su SUV Peugeot 3008, Nuova 508 e 508 SW. A proposito di auto elettriche nello stand Peugeot è possibile ammirare da vicino anche il Peugeot e Legend Concept, il prototipo presentato nell’ultimo Salone di Parigi che rappresenta il futuro dell’automobile secondo Peugeot (100% elettrico, autonomo e connesso).
NUOVA PEUGEOT 208 La star di Ginevra 2019 è la Peugeot 208, che fin da lancio si può scegliere benzina, diesel e nella motorizzazione elettrica. SI tratta di una vera e propria rivoluzione per un’auto che si proietta nel futuro. La versione elettrica può contare su un motore che sviluppa 100 kW (136 CV) ed una coppia di 260 Nm.
La nuova Peugeot 208 trae ispirazione dal Concept-car Peugeot Fractal il cui abitacolo rappresenta l’evoluzione del Peugeot i-Cockpit, con Head-up Digital Display 3D. La tecnolgoia presente a bordo e quella di un’auto di categoria superiore, così come l’infotainment che integra la funzione Mirror Screen e la 3D Connected Navigation con TomTom Traffic.
CONCEPT 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED Il Concept 508 Peugeot Sport Engineered a Ginevra 2019 anticipa la futura linea di modelli “elettrificati” ad alte prestazioni prodotti in serie e sviluppati da Peugeot Sport, la divisione sportiva della Casa. Il prototipo deriva dalla Nuova Peugeot 508 in versione Plug-In Hybrid.
L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattoreposteriore. Fuori spicca il colore “Grigio Selenio”, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, abbinato ad inserti “Kryptonite”.
Ma la vera novità è sotto il cofano perché gli ingegneri di Peugeot Sport hanno progettato un’auto con le quattro ruote motrici e che viene spinta dal lavoro sinergico di tre motori: un benzina PureTech da 200 CV e due elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore. Il Concept 508 Peugeot Sport Engineered è in grado di viaggiare in modo 100% elettrico fino a 50 km (secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP).
STAND PEUGEOT Sullo stand Peugeot a Ginevra 2019 al fianco della nuova Peugeot 208 ed il Concept 508 Peugeot Sport Engineered ci sono anche il SUV Peugeot 3008 Hybrid4, la Peugeot 508 Hybrid e la Peugeot e-Legend Concept. Peugeot a Ginevra 2019 presenta anche la nuova firma istituzionale Motion & e-Motion insieme al Leone gigante che quest’anno ha i colori dell’elettrificazione del Marchio. L’ambasciatore di Peugeot presentato a Ginevra nel 2018 quest’anno si anima con giochi di luce dicroici verdi e blu e con dei riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite.
Non solo le 4 ruote perché sullo stand Peugeot al Salone di Ginevra 2019 trovano spazio anche le 2 e 3 ruote, con le ultime novità di Peugeot Cycles e Peugeot Motocycles. La prima presenta la bicicletta da turismo elettrica eT01 Belt Powertube, mentre la seconda porta al debutto il Concept E Metropolis, la versione elettrica dello scooter a 3 ruote Peugeot.
Foto Stand Peugeot al Salone di Ginevra 2019
Annunci auto usate PEUGEOT – Listino prezzi auto nuove PEUGEOT