Peugeot E-208 elettrica alla Polizia
La Polizia di Stato arruola nella sua flotta la Peugeot e-208 elettrica. I primi 18 esemplari della nuova Pantera sono entrati in servizio a Torino.
La Polizia di Stato utilizza la Peugeot E-208, un’utilitaria elettrica del gruppo Stellantis, come nuova vettura d’ordinanza. Recentemente, 18 di queste auto sono entrate in servizio a Torino, per operazioni su tutto il territorio italiano.
Peugeot E-208 elettrica della Polizia
La Peugeot E-208 elettrica, già in dotazione alle Fiamme Gialle, entra ora nella flotta della Polizia di Stato, con i primi esemplari in servizio a Torino. Delle vetture d’ordinanza in servizio in Italia, 18 sono destinate al capoluogo piemontese. L’auto, con una velocità limitata a 150 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, sarà utilizzata soprattutto in ambiente urbano.
All’interno è dotata di equipaggiamenti specifici per la Polizia, come fondina per pistola, porta paletta e lampeggianti a LED.
Peugeot E-208 caratteristiche, autonomia
La Peugeot 208 ad inizio 2024 ha subito un restyling che le ha dato un look più aggressivo e miglioramenti tecnici. La gamma include motori a benzina, ibridi ed elettrici. Il nuovo motore elettrico da 115 kW/156 CV offre un’autonomia di 400 km. La versione in dotazione alla Polizia è completamente elettrica, alimentata da una batteria da 51 kWh.
Questa vettura dispone di due opzioni di caricabatterie: un caricatore monofase da 7,4 kW di serie e un trifase da 11 kW opzionale. I tempi di ricarica variano da meno di 30 minuti con una colonnina da 100 kW a circa 11 ore con una presa da 3,2 kW.
Leggi anche:
→ Peugeot 208 caratteristiche e prezzi
→ Auto di servizio della Forze Armate
→ Tutte le novità, prove auto su PEUGEOT
→ Video auto Peugeot provate
→ Listino prezzi Peugeot
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!