Quantcast
BoxerCitroënEV DrivingJumperNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot Boxer e Citroën Jumper, nuovi furgoni elettrici PSA

I furgoni Peugeot Boxer e Citroën Jumper diventano elettrici ed hanno un'autonomia che arriva fino a 270 km (ciclo NEDC)

Due nuovi furgoni elettrici di Groupe PSA debuttano al Salone di Birmingham (dal 30 al 2 aprile 2019) e sono Peugeot Boxer Electric e Citroën Jumper. Groupe PSA, leader nel segmento dei veicoli commerciali con una quota di mercato del 24,7%, introduce nella sua gamma una versione elettrificata nei suoi furgoni e nei veicoli commerciali leggeri (veicoli di serie e trasformati).

Peugeot Boxer e Citroën Jumper elettrici

AUTONOMIA I furgoni elettrici Peugeot Boxer e Citroën Jumper saranno disponibili sul mercato con due livelli di autonomia a seconda della versione: 225 km sul ciclo NEDC per lunghezze L1 e L2, e 270 km NEDC per le lunghezze L3 e L4. Dopo la loro produzione sul sito di Sevel in Val di Sangro (Atessa, Italia), questi veicoli saranno elettrificati e omologati dal partner BD AUTO.

furgoni elettrici veicoli commercili PSA Peugeot Boxer e Citroen Jumper
Al Salone di Birmingham 2019 Groupe PSA presenta Peugeot Boxer Electric e Citroën Jumper elettrico

Veicoli commerciali elettrici Groupe PSA

FURGONI COMPATTI Nel 2020 le versioni elettrificate arriveranno nel segmento dei furgoni compatti/monovolume: Peugeot Expert e Traveller, Citroën Jumpy e SpaceTourer, Opel/Vauxhall Vivaro cargo e Vivaro Life.

VAN Un anno più tardi, nel 2021, la variante elettrica ci sarà anche nel segmento dei van compatti, che comprenderà la nuova generazione di Peugeot Partner Tepee elettrico (Vettura), Partner Elettrico (Van) e Citroën Berlingo Multispace-E (Vettura) e Berlingo elettrico (Van).

I veicoli commerciali diesel e benzina Groupe PSA sono Euro 6d-Temp

I veicoli commerciali Groupe PSA con motore endotermico a partire dal 1 ° settembre 2019 rispettano la nuova norma sulle emissioni Euro 6d-Temp, secondo il protocollo WLTP calcolato in condizione di guida reale. Questi propulsori sono dotati di SCR “Selective Catalytic Reduction” (diesel) eGPF “Filtro antiparticolato (motori a benzina).

“Secondo il nostro piano strategico Push to Pass – dichiara Philippe Narbeburu, Direttore della Business Unit dei Veicoli Commerciali di Groupe PSA – proseguiamo l’elettrificazione di tutta la nostra gamma. Questa nuova offerta è un elemento competitivo maggiore per in nostri Brand in un segmento molto concorrenziale come quello dei Veicoli Commerciali Leggeri. Si tratta di un’opportunità per rinforzare la nostra leadership in Europa rispondendo alla necessità Zero Emissioni senza rinunciare alle prestazioni e alle tipologie di utilizzo dei nostri clienti professionali”.

 Philippe Narbeburu, Direttore della Business Unit dei Veicoli Commerciali di Groupe PSA
Philippe Narbeburu, Direttore della Business Unit dei Veicoli Commerciali di Groupe PSA






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto