Quantcast
MANAGERNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot, Alain Favey è il nuovo CEO

Alain Favey è il nuovo CEO di Peugeot, succedendo a Linda Jackson. Riporterà a Jean-Philippe Imparato.

Alain Favey è il nuovo CEO di Peugeot, succedendo a Linda Jackson, che è andata in pensione dopo 20 anni con PSA/Stellantis. Favey a capo del marchio Peugeot riporta a Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis per l’Europa allargata.

Alain Favey CEO marchio Peugeot

Alain Favey è stato nominato CEO di Peugeot a partire dal 3 febbraio 2025. Laureato all’HEC di Parigi, vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel settore automotive. Ha trascorso i primi 20 anni della sua carriera nel Gruppo PSA, ricoprendo ruoli di leadership in Citroën in diversi Paesi, tra cui Danimarca, Belgio-Lussemburgo, Regno Unito, Italia e Francia.

Nel 2009 è entrato in Volkswagen AG, assumendo incarichi di primo piano presso Porsche Holding, Skoda e Bentley. Dal giugno 2023 ha guidato Europcar Mobility Group come CEO. Ora entra a far parte di Stellantis per prendere le redini del marchio Peugeot.

Alain Favey dal 3 febbraio è il nuovo CEO del marchio Peugeot
Alain Favey dal 3 febbraio 2025 è il nuovo CEO del marchio Peugeot

“È con grande orgoglio ed entusiasmo che assumo la guida del Marchio Peugeot – le parole di Alain Favey, CEO del marchio Peugeot – affrontare nuove sfide è sempre stata la mia forza trainante durante i miei 35 anni di carriera nell’industria automobilistica. Entrare a far parte di Stellantis è in un certo senso un ritorno alle mie radici, con opportunità particolarmente entusiasmanti davanti a me.

Siamo a un punto di svolta tecnologico e sociale nel nostro rapporto con l’automobile e il marchio Peugeot, attraverso la sua creatività e innovazione, è per me uno dei principali attori di questa evoluzione”.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su PEUGEOT
→ Video auto PEUGEOT provate
→ Listino prezzi PEUGEOT
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto