Quantcast
AbarthNotizie auto

La Parata Abarth arriva alla Coppa Carotti, Rieti-Termillo Week 2024

Ricco il programma di avvicinamento alla 59^ Rieti-Terminillo, Coppa Carotti, che ha incluso la Parata Abarth da Terni a Rieti, passando per i luoghi più suggestivi del Terminillo.

La Parata Abarth rientra all’interno delle iniziative della Rieti – Terminillo Week, che include varie attività legate al sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. Cinque le parate sono in programma, con grande attesa per la Rieti Terminillo Classic, che vede la partecipazione di autovetture rare come le tre Lancia Martini ufficiali.

Le date della Parata Abarth alla Coppa Carotti 2024

La prima edizione della Parata Abarth, iscritta al calendario ACI Sport, si è tenuta sabato 27 luglio 2024 con l’intento di portare gli appassionati del brand Abarth alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Centro Italia passando per il lago di Piediluco, le fonti di Santa Susanna e Leonessa sino al centro storico di Rieti. Mercoledì 31 luglio si tiene il raduno Verde Rosso per autovetture elettriche e ibride guidate da donne per sensibilizzare sulla mobilità responsabile e la lotta contro la violenza di genere.

Parata Abarth nella piazza di Leonessa
Parata Abarth nella piazza di Leonessa

Parata Abarth da Terni a Rieti

La parata Abarth è partita da Terni sabato 27 luglio alle 16.30 e ha raggiunto Rieti dopo due soste alle fonti di Santa Susanna e a Leonessa. Gli equipaggi sono partiti alla volta delle sorgenti di Santa Susanna, dove hanno avuto la possibilità di sostare, apprezzare la bellezza del paesaggio e assaggiare prodotti tipici locali. La carovana ha ripreso la marcia in direzione di Leonessa, uno dei borghi medievali più belli della provincia di Rieti, noto per la sua bellezza e la qualità dei suoi prodotti agroalimentari.

Parata Abarth nella piazza di Leonessa
Parata Abarth nella piazza di Leonessa

Dopo una seconda sosta, le Abarth hanno ripreso la strada verso Terminillo, percorrendo la suggestiva Vallonina. Superata la Sella di Leonessa ed il rifugio Sebastiani, gli equipaggi sono giunti a Pian De Valli, centro di Terminillo. Infine, le Abarth sono ritornati a Rieti, arrivando in piazza Vittorio Emanuele II.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’Automobile Club Rieti, la Paci Autoquattro (concessionaria Abarth di Terni) e il club Abarth di Terni, rientrando nella Rieti – Terminillo Week, promossa all’interno della sesta e penultima tappa del Campionato Italiano Supersalita, in calendario il 3 e 4 agosto.

PROGRAMMA GARE ed EVENTI COPPA CAROTTI 2024 Rieti-Terminillo

Leggi anche:

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto