Quantcast
FotogalleryNotizie autoOpelVivaro

Nuovo Opel Vivaro, motori, versioni e capacità di carico

Arriva il nuovo Opel Vivaro, disponibile nelle versioni furgone, doppia cabina e pianale cabinato e con motore elettrico, idrogeno fuel cell e diesel.

Opel rinnova il Vivaro introducendo anche sulla gamma dei veicoli commerciali il frontale Opel Vizor. Sul nuovo modello anche l’abitacolo è stato completamente rivisitato con sistemi di infotainment personalizzabili basati sulla tecnologia Snapdragon Cockpit Platform. La gamma include il Vivaro Electric, con un’autonomia di 350 km e la capacità di alimentare altri dispositivi elettrici. Inoltre, è disponibile una versione a idrogeno fuel cell e due diesel.

Nuovo Opel Vivaro, capacità di carico

Il nuovo Opel Vivaro furgone può contare su una capacità di carico fino a 4,4 metri cubi e una portata massima di 1,4 tonnellate. Inoltre con un’altezza di circa 1,90 metri, è adatto anche ai parcheggi sotterranei. Come il suo predecessore, il nuovo van compatto completamente elettrico continua a offrire fino a 4,4 metri cubi di volume di carico, confermandosi leader nella sua classe (ed eguagliando il dato delle versioni con motore a combustione). Inoltre, il carico utile da 780 kg e la capacità di traino da 750 kg sono entrambe caratteristiche best-in-class.

Gamma nuovo Opel Vivaro Electric
Nuovo Opel Vivaro, nelle versioni furgone, doppia cabina e pianale cabinato

Fuori la grande novità è rappresentata dal frontale, con Opel Vizor che si estende senza soluzione di continuità lungo la sezione frontale del veicolo, integrando i fari e lo stemma Opel Blitz al centro.

Abitacolo dentro com’è

Anche l’abitacolo dell’Opel Vivaro è stato rinnovato per garantire comfort grazie alle forme ergonomiche, mentre i sistemi di infotainment basati sulla tecnologia Snapdragon Cockpit Platform di Qualcomm e i display da 10 pollici consentono ai professionisti di essere sempre connessi con i propri clienti, anche grazie alla connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

Nuovo Opel Vivaro Electric plancia abitacolo
L’abitacolo del rinnovato Vivaro

Il furgone è equipaggiato anche con 18 sistemi avanzati di assistenza al conducente, inclusa la Dynamic Surround Vision che garantisce una visione completa della zona circostante. Nella dotazione ADAS ci sono anche il Forward Collision Alert e il Lane Keep Assist.

Opel Vivaro elettrico, batteria e autonomia

Il nuovo Opel Vivaro Electric può essere equipaggiato con due opzioni di batteria: 50 kWh o 75 kWh, con un’autonomia massima fino a 350 chilometri (WLTP) per la versione da 75 kWh. Il furgone elettrico beneficia anche del sistema di frenata rigenerativa, regolabile su tre livelli. La ricarica può avvenire rapidamente utilizzando un caricatore standard da 11 kW o in circa 38-45 minuti (dal 5% all’80%) presso stazioni di ricarica veloce da 100 kW in corrente continua. La batteria di trazione può alimentare altri dispositivi elettrici grazie alla “e Power Take-off Unit”, eliminando la necessità di batterie o generatori esterni.

Nuovo Opel Vivaro Electric furgone su strada
Vivaro Electric ha un’autonomia di circa 350 km, con la batteria da 75 kWh

Il veicolo elettrico Vivaro è spinto da un motore da 100 kW/136 CV e 260 Nm. Il furgone raggiunge la velocità massima di 130 km/h ed alla sua guida è possibile scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco, Power.

Vivaro anche idrogeno e diesel

Il nuovo Vivaro è disponibile anche in versione Hydrogen alimentata a idrogeno. Questo furgone fuel cell ha un’autonomia di oltre 400 km (WLTP) e consente rifornimenti rapidi di idrogeno in pochi minuti. Il Vivaro inoltre viene offerto con motori diesel ad alta efficienza, con potenze comprese tra 88 kW/120 CV e 130 kW/177 CV.

Foto Nuovo Opel Vivaro

Leggi anche:

Opel Vivaro-e elettrico

Opel Vivaro storia

Listino prezzi OPEL Annunci usato VIVARO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto