Opel Rocks e-Xtreme, la microcar elettrica da corsa
Opel realizza un prototipo della macchinetta elettrica con alettone posteriore in carbonio, originale della Opel Vectra GTS V8.
Opel ha realizzato il prototipo Rocks e-Xtreme, partendo dalla base della microcar elettrica Rocks-e. Il concept nasce dall’intuizione di Lukas Wenzhöfer, vincitore della sfida #OpelDesignHack. Nella fase successiva, Opel ha preso alla lettera lo slogan del contest: “Voi la progettate, noi la costruiamo”, e ha trasformato il progetto in realtà.
Opel Rocks e-Xtreme
L’Opel Rocks e-Xtreme è stato realizzato come esemplare unico, con gli ingegneri Opel che hanno accettato la sfida cercando di avvicinarsi il più possibile al modello iniziale in 3D. Le caratteristiche comprendevano ruote sporgenti per un assetto ampio e sicuro, doppi quadrilateri anteriori e un roll bar giallo brillante.
Anche l’Opel Vizor è stato reinterpretato e dotato di luci anteriori a LED, con il logo Opel messo in evidenza in turchese. Per limitare il peso e sostenere le prestazioni del motore elettrico, vizor e parafanghi sono stati prodotti utilizzando una stampa in 3D.
Un altro elemento che salta agli occhi è l’imponente alettone posteriore in carbonio, originale della Opel Vectra GTS V8, che ora reca l’emblema “e-Xtreme” e il numero di serie “001”.
Opel Rocks microcar elettrica
Il prototipo e-Xtreme nasce sulla base della microcar elettrica Opel Rocks, che può essere guidata a partire dai 15 anni d’età. Il motore elettrico produce 6 kW/8 CV di potenza continua, con una potenza massima di 9 kW/12 CV, in fase di accelerazione.
La batteria da 5,5 kWh, che assicura 75 km di autonomia in WLTP, si ricarica completamente in circa quattro ore da una comune presa domestica.
Leggi anche:
→ Opel Rocks-e macchinetta elettrica
→ Opel Rocks-e cargo
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!