Quantcast
MokkaNotizie autoOpel

Opel Mokka Hybrid, ibrida a 48 V, caratteristiche e prezzo

L'Opel Mokka adotta il motore elettrificato Stellantis a 48 Volt, disponibile con una potenza di 136 CV. La versione ibrida della Mokka consuma il 20% in meno rispetto alla Mokka a benzina.

Il powertrain elettrificato ibrido a 48 Volt del gruppo Stellantis è disponibile anche sull’Opel Mokka. La versione Hybrid contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 20% ed a basse velocità l’auto viaggia anche in modalità elettrica.

Opel Mokka Hybrid ibrida a 48 Volt

La trazione ibrida a 48 Volt della nuova Opel Mokka è basata su una configurazione già presente su molti modelli della gamma Stellantis (ad esempio Jeep Avenger). Combina un motore benzina 1.2 litri turbo PureTech da 100 kW (136 CV), un motore elettrico da 21 kW (28 CV) integrato nel cambio a doppia frizione a sei marce.

Motore ibrido PureTech MHEV a 48 V dell'Astra Hybrid 136
Motore ibrido PureTech MHEV a 48 V della Mokka Hybrid 136 CV

Il sistema include una batteria agli ioni di litio da 48 volt che si ricarica automaticamente durante la decelerazione, sfruttando il motore elettrico anche come generatore. In accelerazione e partenza da fermo, il motore elettrico assiste il motore a benzina, soprattutto ai bassi regimi. A basse velocità, il motore elettrico consente anche la guida completamente elettrica fino a un chilometro o fino al 50% del tempo in città.

Consumi ed emissioni di CO2

Mentre la Opel Mokka 1.2 Turbo non elettrificata con cambio automatico a otto rapporti richiede 6,1 litri per 100 chilometri (emissioni di CO2 137 g/km) secondo la normativa WLTP, la nuova Opel Mokka Hybrid consuma 4,9 litri per 100 km (emissioni di CO2 110 g/km). In termini percentuali il risparmio di carburante è del 20%.

Opel Mokka Hybrid consumi ed emissioni di CO2
La Mokka Hybrid consuma il 20% in meno rispetto alla Mokka benzina

Per gestire al meglio il sistema ibrido alla guida si possono selezionare le modalità di guida Eco, Normal e Sport e per quanto riguarda le prestazioni la Mokka Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 207 km/h.

Info guida ibrida

I conducenti di Opel Mokka Hybrid hanno accesso a tutte le informazioni cruciali attraverso il Pure Panel completamente digitale, che include il centro informazioni per il conducente e uno schermo touch a colori.

Oltre alle informazioni standard, il pannello mostra dettagli specifici sul funzionamento elettrificato del veicolo. I display dedicati all’ibrido includono indicatori di potenza e velocità che si illuminano di blu durante la guida elettrica e di bianco quando è in uso il motore a combustione.

Plancia Pure Panel Opel Mokka
Plancia Pure Panel Opel Mokka

Un altro display visualizza il flusso di energia tra batteria, motore a benzina e ruote, insieme allo stato di carica della batteria rappresentato con diversi colori. I dati essenziali come la distanza percorsa, il tempo di viaggio, il consumo medio, l’autonomia residua e la percentuale di guida in modalità completamente elettrica sono accessibili tramite il riepilogo del viaggio anche con il veicolo spento.

Prezzo, quanto costa la Mokka ibrida

Il prezzo dell’Opel Mokka ibrida è di 30.100 euro. Il costo si intende “chiavi in mano”, esclusa l’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) in Italia.

→ Mokka 1.2 T Hybrid 136 cv Edition DCT6: 30.100 €
→ Mokka 1.2 T Hybrid 136 cv GS DCT6: 31.600 €
→ Mokka 1.2 T Hybrid 136 cv Ultimate DCT6: 33.100 €

Leggi anche:

→ Tutti gli articoli correlati all’Opel MOKKA

Listino prezzi OPEL

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto