Opel Combo, capacità di carico e autonomia del furgone elettrico
La versione aggiornata 2024 del furgone Opel Combo con motore elettrico ora ha più autonomia ed uno stile più moderno.
Opel ha lanciato la versione aggiornata del veicolo commerciale leggero Opel Combo, caratterizzato da un design rinnovato e tecnologie all’avanguardia. Il furgone infatti per la prima volta ha i fari Intelli-Lux LED Matrix Light, un cruscotto digitale ed è disponibile in una versione elettrica, insieme a quelle con motori benzina e diesel; include anche opzioni di trasmissione automatica e diverse configurazioni di sedili.
Nuovo Opel Combo furgone
Il nuovo furgone Opel mantiene la stessa capacità di carico del vecchio modello, indipendentemente dalla motorizzazione, fino a 4,4 metri cubi di volume di carico. Inoltre il carico utile è di 780 kg, mentre la capacità di traino è di 750 km (per tutte le specifiche sulle versioni e sulla capacità di carico clicca QUI).
Fuori il nuovo Combo presenta cambiamenti significativi soprattutto nel design frontale, incorporando l’Opel Vizor, elemento distintivo delle nuove auto di Rüsselsheim. L’Opel Vizor si estende sulla parte anteriore del veicolo, mettendo in risalto il logo del marchio, il Blitz e la tipica firma luminosa frontale data dagli innovativi fari Intelli-Lux LED Matrix Light.
Le luci a matrice si regolano automaticamente con 14 LED per adeguarsi alla guida fuori città. Questi fari si adattano continuamente per regolare la lunghezza e la direzione del fascio luminoso.
Abitacolo e tecnologia a bordo
L’Opel Combo ha migliorato l’abitacolo per favorire una maggiore facilità d’uso. Presenta nuovi sistemi di infotainment con uno schermo touch a colori da 10 pollici, utilizzando la piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies per potenziare le capacità grafiche e multimediali del computer di bordo.
È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dispone di una docking station per smartphone, trasformando il dispositivo mobile in un pannello di controllo dell’infotainment del veicolo.
La versione elettrica, Opel Combo Electric, dispone di paddle dietro il volante che consentono al conducente di selezionare tre livelli di recupero per il sistema di frenata rigenerativa. Inoltre sul furgone Opel ci sono videocamere posteriori e laterali del sistema Dynamic Surround Vision, che trasmettono immagini allo specchio retrovisore digitale per manovre più sicure.
Sempre fra le dotazioni tecnologiche il nuovo Combo è equipaggiato in totale con 18 sistemi di assistenza alla guida, inclusi Intelligent Speed Assist, Lane Keep Assist, Advanced Emergency Braking e Driver Attention Alert, con l’Adaptive Cruise Control disponibile come optional.
Opel Combo elettrico, batteria e autonomia
La versione di punta del nuovo furgone Opel Combo è quella elettrica, equipaggiata con una batteria da 50 kWh che alimenta un motore elettrico da 100 kW/136 CV e 270 Nm di coppia. L’autonomia dichiarata è di 330 km, 50 km in più rispetto al modello precedente. Questo incremento è reso possibile da un’evoluzione nel sistema di propulsione elettrica.
Il veicolo include anche una pompa di calore efficiente per mantenere l’autonomia della batteria in condizioni di basse temperature. Quest’ultima può essere ricaricata fino all’80% della capacità in circa 30 minuti utilizzando un caricatore da 7,4 kW a bordo (opzionale 11 kW) presso una stazione di rifornimento in corrente continua da 100 kW.
Foto nuovo Opel Combo
Leggi anche,
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Furgoni elettrici
→ Autocarri, camion e truck
→ Quali sono i furgoni elettrici
→ Come è fatto un motore elettrico
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!
→ Listino prezzi COMBO LIFE → Annunci usato COMBO
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!