Quantcast
3Notizie autoOmoda

Omoda 3, nuovo B-SUV elettrico e ibrido con design futuristico pronto a conquistare l’Europa

Debutta in Cina l'Omoda 3, il B-SUV di Chery pensato per il mercato europeo, con motori ibridi ed elettrici e un prezzo competitivo per conquistare il segmento dei crossover urbani.

Nell’ambito dell’espansione in Europa, Omoda ha presentato la nuova crossover compatta “3“, in arrivo in Italia nel 2026, disponibile con motorizzazioni elettrica, ibrida e benzina. L’obiettivo del brand cinese del Gruppo Cherry è quello di conquistare il segmento dei crossover, uno dei più importanti del mercato europeo ed italiano.

Omoda 3 dimensioni, caratteristiche

La nuova Omoda 3 si presenta come la sorella minore delle già note Omoda 5 e 7, con dimensioni compatte (4,20 metri di lunghezza) e uno stile più sportivo e affilato. Il design evolve il linguaggio della Casa con linee più aggressive, ispirandosi al mondo dei mecha giapponesi per trasmettere un’immagine high-tech e futuristica, strettamente legata al tema dell’intelligenza artificiale.

Omoda 3
Omoda 3, B-SUV in arrivo nel 2026

Tra le innovazioni più evidenti spicca il nuovo frontale con luci “O-Universe”, caratterizzate da angoli vivi e geometrie tagliate, che distinguono la 3 dagli altri modelli. Anche gli interni seguono questa filosofia, con l’inedito “Starship Cockpit”, un ambiente che richiama l’estetica dell’astronautica e della robotica attraverso forme avveniristiche e grafiche futuristiche.

Motori benzina, elettrici e Super Hybrid

La nuova Omoda 3 arriverà in Europa a fine 2025, con motorizzazioni ibride, plug-in, elettriche e, forse, anche a benzina. La versione a benzina potrebbe essere equipaggiata con un motore 1.6 Turbo da 197 CV, eventualmente anche con GPL in alcuni mercati. La versione elettrica avrà un motore da 204 CV e batterie LFP da 61 kWh, garantendo un’autonomia di 450-500 km secondo il ciclo cinese CLTC.

Omoda 3 motori, benzina, elettrici e Super Hybrid
L’Omoda 3 sarà disponibile con motori, benzina, elettrici e Super Hybrid

Infine, la versione ibrida plug-in (Super Hybrid) dovrebbe montare un motore 1.5 turbo benzina combinato con un motore elettrico, per una potenza totale di circa 245 CV e un’autonomia elettrica di circa 100 km secondo il ciclo WLTP.

Prezzo

I prezzi stimati partiranno da circa 20.000 euro, fino a 30.000 euro per la versione elettrica top di gamma. La Omoda 3 rappresenta così un passo avanti nella strategia del marchio per l’Europa.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto