Peugeot 5008, caratteristiche e prezzi del SUV 7 posti
Arriva il restyling sul SUV 7 posti Peugeot 5008 che esternamente introduce un nuovo frontale più aggressivo, con firma luminosa ad artiglio. Dentro nell’abitacolo l’i-Cockpit presenta un nuovo display multimediale più grande da 10 pollici.
Peugeot dopo il restyling del SUV 3008 presenta anche l’aggiornamento relativo al 5008. Anche in questo caso la maggior novità riguarda il frontale dove spicca l’accattivante firma luminosa a led a forma di artiglio. Dentro invece il Peugeot i-Cockpit si evolve ed ora adotta al centro della plancia un nuovo touch screen più grande da 10 pollici HD.
Nuovo Peugeot 5008, caratteristiche esterni
Il restyling del SUV 7 posti Peugeot 5008 intrude un nuovo frontale: una ampia calandra a scacchiera senza cornice simboleggia lo stile sempre più moderno. Nelle intenzioni del designer, si estende con alette sotto i fari per collegare tutti gli elementi. Infine, sulla punta del frontale è presente il monogramma del modello, così come i modelli più recenti della gamma Peugeot.
Per renderlo più sportivo già dal primo livello di allestimento nel nuovo paraurti sono state inserite prese d’aria laterali nere lucide ed un profilo anteriore sotto la griglia paraurti verniciato. Sui modelli GT e quelli dotati anche di GT Pack è presente una griglia specifica con un motivo modulare. Anche i fari anteriori sono stati ridisegnati per essere più riconoscibili. Includono ora la tecnologia LED sin dal primo livello di allestimento della gamma e sono ampliati dalle DRL (luci di marcia diurne) a forma di artiglio con punta cromata.
Sui modelli GT e GT Pack, i fari Full LED hanno un aspetto ancora più tecnologico e distintivo, grazie alla firma luminosa estesa e alla funzione di illuminazione dell’interno curva (EVS) che ottimizza la visibilità a velocità fino a 90 km/h. I nuovi fari di Peugeot 5008 integrano anche la nuova funzione Modalità Nebbia che ha sostituito i fendinebbia. È integrato nei proiettori Full LED e accende gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati i fendinebbia posteriori.
Anche i fari posteriori sono a Led a 3 artigli (compresa la luce di retromarcia). Gli indicatori di indicazione sono a scorrimento. I fari, ricoperti da una copertura fumé trasparente, vengono uniti tra di loro da una fascia nera lucida lungo tutto il portellone. La versione GT con Pack adotta il nuovo cerchio “San Francisco” in alluminio diamantato da 19 pollici per rendere questo allestimento ancora più esclusivo.
Peugeot 5008 abitacolo, com’è dentro
Dentro l’abitacolo del SUV 7 posti Peugeot 5008 si caratterizza dall’i-Cockpit evoluto con Head-Up Digital Display da 12,3 pollici e nuovo touch screen centrale da 10 pollici. Lo schermo è ad alta definizione ed è dotato di una serie di sette eleganti tasti da pianoforte toggles switches.
Sulla consolle centrale, tutte le versioni dotate di cambio automatico hanno ora di serie il selettore della modalità di guida che consente al guidatore di scegliere tra modalità di guida Normal, Sport ed Eco. A bordo inoltre si può ascoltare musica con una qualità impressionante, grazie sistema Hi-Fi Focal da 515 Watt.
Lo spazio interno all’abitacolo consente di ospitare fino a 7 persone. Nella seconda fila sono presenti tre sedili indipendenti, identici, tutti dotati di ganci Isofix, tutti regolabili in lunghezza, inclinazione e reclinabili. Nella terza fila sono invece presenti due sedili indipendenti, re
clinabili ed estraibili. Inoltre, è prevista la possibilità di abbattere completamente in avanti lo schienale del sedile anteriore del passeggero per permettere di caricare oggetti lunghi fino a 3,20 m.
Il volume di carico con la configurazione a 5 posti è di 780 dm³ (VDA 210) ed arriva fino a 1940 dm³ (VDA 214) con la seconda fila abbattuta.
Peugeot 5008 motori benzina PureTech e diesel BlueHDi
Il SUV 7 posti Peugeot 5008 è spinto da motori benzina PureTech e diesel BlueHDi, conformi all’ultima normativa Euro 6 e omologati secondo il protocollo WLTP. La gamma benzina prevede un motore 3 cilindri da 1,2 litri PureTech da 130 CV associato con il cambio manuale a 6 rapporti o con la trasmissione automatica EAT8 a 8 rapporti.
In alternativa è disponibile il 4 cilindri da 1,6 litri PureTech da 180 CV con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. La gamma diesel prevede l’unico motore 4 cilindri da 1,5 litri BlueHDi da 130 CV con cambio manuale 6 rapporti o automatico EAT8 a 8 marce.
Peugeot 5008, sistemi ADAS di aiuto alla guida
Il SUV Peugeot 5008 si evolve anche nella dotazione ADAS di aiuti alla guida. Ora è disponibile la Night Vision che permette di rilevare pedoni o animali davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta. La portata del sistema garantisce il rilevamento di ostacoli fino a 200-250 m, oltre la portata dei proiettori, con proiezione all’interno del Head-up Digital Display della vista a infrarossi.
Fra gli ADAS abbiamo anche l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (quando presente il cambio automatico EAT8), che regola in automatico la velocità in funzione del veicolo che ci precede, consente di fermare l’auto e di farla ripartire se l’arresto è inferiore a 3 secondi. In caso contrario, una semplice pressione sul pedale dell’acceleratore o sull’estremità del comando del cruise control riavvia l’auto. Disponibile anche come parte del pacchetto Drive Assist Plus.
Lane positioning assist (sempre abbinato all’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go) invece consente al guidatore di scegliere la posizione dell’auto all’interno della propria corsia e di farla mantenere in automatico all’auto, richiedendo solo il mantenimento delle mani sul volante. La frenata automatica di emergenza di ultima generazione rileva pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, da 5 km/h fino a 140 km/h, a seconda della versione) con avviso di rischio di collisione. È disponibile sul 5008 anche il riconoscimento esteso dei segnali stradali (fermata, senso unico, divieto di sorpasso, etc.).
La dotazione ADAS comprende il Visiopark 1 con telecamera posteriore a 180 °, il Visiopark 2 con telecamere anteriori e posteriori a 360°, il Park Assist, l’Active Lane Departure Warning, il Driver Attention Alert, l’High Beam Assist (commutazione automatica anabbaglianti / abbaglianti), l’Active Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco attivo), l’Advanced Grip Control (Normal, Neve, Fango, Sabbia), l’Hill Assist Descent Control (HADC), il portellone Hands Free, il tetto panoramico apribile elettricamente, i sedili massaggianti su diversi punti e con diverse modalità ed il freno di stazionamento elettrico.
Nuovo Peugeot 5008, infotainmet con Apple CarPlay e Android Auto
Il nuovo display da 10 pollici del Peugeot i-Cockpit è la centrale di comando dell’infotainment dell’auto. Lo smartphone è ben integrato, con le applicazioni principali vengono riprodotte nello schermo centrale grazie alla compatibilità MirrorScreen, grazie ai protocolli di connessione Apple CarPlay e Android Auto.
Per ricaricare i dispositivi mobili eventualmente presenti a bordo, oltre alla ricarica wireless dello smartphone (disponibile a richiesta), sono presenti una presa USB nella fila 1 e due nuove prese USB nella fila 2.
Nuovo Peugeot 5008, quando arriva in Italia?
Nuovo Peugeot 5008, quando arriva in Italia? Il nuovo SUV 7 posti 5008 è ordinabile in Italia a partire ottobre nelle concessionarie Peugeot e commercializzato dal mese di gennaio 2021.
La nuova gamma ora prevede 3 livelli di allestimento (Active, Attule e GT), ognuno di essi che può essere integrato e personalizzato da un Pack specifico.
Prezzi, quanto costa la nuova Peugeot 5008?
I prezzi della Italia della nuova Peugeot 5008 partono da 31.750 euro per le motorizzazioni benzina PureTech e da 33.750 euro per quelle Diesel BlueHDi. La nuova gamma ora prevede tre allestimenti Active, Allure e GT, personalizzabili con un pacchetto specifico (più uno, Active Business Pack, per le aziendali).
Di seguito il listino prezzi completo del nuovo SUV 7 posti Peugeot 5008:
- 5008 Puretech 130 Active 31.750 euro
- 5008 Puretech 130 EAT8 Active 33.750 euro
- 5008 Puretech 130 Active Pack 32.350 euro
- 5008 Puretech 130 EAT8 Active Pack 34.350 euro
- 5008 Puretech 130 Active Business 32.950 euro
- 5008 Puretech 130 EAT8 Active Business 34.950 euro
- 5008 Puretech 130 Allure 34.750 euro
- 5008 Puretech 130 EAT8 Allure 36.750 euro
- 5008 Puretech 130 Allure Pack 35.350 euro
- 5008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack 37.350 euro
- 5008 Puretech 130 GT 37.150 euro
- 5008 Puretech 130 EAT8 GT 39.150 euro
- 5008 Puretech 130 GT Pack 41.550 euro
- 5008 Puretech 130 EAT8 GT Pack 43.550 euro
- 5008 BlueHDi 130 Active 33.750 euro
- 5008 BlueHDi 130 EAT8 Active 35.750 euro
- 5008 BlueHDi 130 Active Pack 34.350 euro
- 5008 BlueHDi 130 EAT8 Active Pack 36.350 euro
- 5008 BlueHDi 130 Active Business 34.950 euro
- 5008 BlueHDi 130 EAT8 Active Business 36.950 euro
- 5008 BlueHDi 130 Allure 36.750 euro
- 5008 BlueHDi 130 EAT8 Allure 38.750 euro
- 5008 BlueHDi 130 Allure Pack 37.350 euro
- 5008 BlueHDi 130 EAT8 Allure Pack 39.350 euro
- 5008 BlueHDi 130 GT 39.150 euro
- 5008 BlueHDi 130 EAT8 GT 41.150 euro
- 5008 BlueHDi 130 GT Pack 43.550 euro
- 5008 BlueHDi 130 EAT8 GT Pack 45.550 euro
- 5008 BlueHDi 130 Eat8 Active 35.750 euro
- 5008 BlueHDi 130 Eat8 Active Pack 36.350 euro
- 5008 BlueHDi 130 Eat8 Active Business 36.950 euro
- 5008 BlueHDi 130 Eat8 Allure 38.750 euro
- 5008 BlueHDi 130 Eat8 Allure Pack 39.350 euro
- 5008 BlueHDi 130 Eat8 GT 41.150 euro
- 5008 BlueHDi 130 Eat8 GT Pack 45.550 euro
Foto nuovo Peugeot 5008 2021
? Listino prezzi 3008 ?Annunci usato 5008
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!