Nuovo Honda HR-V e:HEV, anteprima della nuova serie ibrida
La nuova generazione del SUV compatto Honda HR-V è completamente full hybrid e:HEV. Arriva in Europa in ed in Italia alla fine del 2021.
Honda ha svelato la nuova generazione del SUV compatto HR-V, per la prima volta disponibile con la potente tecnologia ibrida a due motori e:HEV.
Disponibile in Europa dalla fine del 2021, il nuovo HR-V è l’ultimo modello di Honda con il logo e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), andando ad affiancare la gamma CR-V Hybrid e la Jazz ibrida lanciata nel 2020.
Nuovo Honda HR-V e:HEV, com’è?
La nuova generazione ibrida Honda HR-V e:HEV si caratterizza da forme compatte e da un design da vero SUV coupé. Il nuovissimo frontale presenta una nuova griglia integrata, mentre la forma slanciata della carrozzeria include il cofano lungo e nitidi profili verticali che non compromettono lo spazio interno.
Il cofano piatto e ribassato ha una linea che scorre fino alla base dei montanti anteriori, amplificando il senso di stabilità e di sicurezza di HR-V e migliorando l’impatto estetico tipico dei SUV.
In fase di sviluppo, Honda ha portato avanti il suo famoso principio “Man-Maximum, Machine-Minimum” basato sulla convinzione che design e tecnologia abbiano il preciso scopo di servire le esigenze di guidatori e passeggeri.
Nuovo Honda HR-V e:HEV abitacolo, com’è
L’assemblaggio intelligente del propulsore ibrido, reso possibile grazie all’aggiornata piattaforma compatta di Honda, ed il posizionamento del serbatoio al centro del telaio hanno permesso di ottenere il massimo dagli interni in termini di spazio e comfort. In questo modo, i progettisti di Honda sono riusciti ad ottenere un comfort pari a quello della generazione precedente, in grado di ospitare 4 adulti.
Nell’abitacolo del nuovo Honda HR-V troviamo rivestimenti e materiai moderni dalla texture raffinata. L’estetica contemporanea e minimal, esaltata dalla plancia che si sviluppa orizzontalmente. Il nuovo sistema di climatizzazione, con bocchette a forma di “L” ai lati superiori della plancia, favorisce un maggiore ricircolo dell’aria attorno ai sedili dei passeggeri offrendo, così, un ambiente ancora più arieggiato.
Grazie al layout compatto del propulsore ibrido e:HEV ed alla posizione centrale del serbatoio, il nuovissimo HR-V mantiene i famosi Sedili Magici regolabili nelle configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda delle esigenze di carico.
Foto nuovo Honda HR-V e:HEV 2021
Video Honda HR-V attuale, come va
→ Listino prezzi HR-V → Annunci auto usate HR-V
→ Motore Honda ibrido e:HEV, come va
→ Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM