Android Auto aggiornamento, cosa cambia nuova grafica [VIDEO]
Arriva un aggiornamento importante di Android Auto per schermi più grandi ed una nuova interfaccia grafica. Ecco tutti i dettagli!
Android Auto si aggiorna! Con una nuova interfaccia grafica, ha rivoluzionato lo stile a cui ci eravamo abituati fino ad ora. Scopriamo insieme come è Android Auto con il nuovo aggiornamento apportato da Google, esclusivamente con una nuova interfaccia grafica migliorata ed una serie di comandi rapidi.
Con il nuovo Android Auto (smartphone con Android 10) è possibile proiettare sul monitor dell’auto le applicazioni Android installate sul cellulare e vederle con una grafica aggiornata tutta nuova attraverso la quale interagire con il proprio telefono.
Android Auto, cosa cambia con l’aggiornamento
Presentato al Google I/O 2019, il nuovo Android Auto vanta un aggiornamento abbastanza importante. Questo, lanciato nel 2014, pare aver raggiunto la massima maturità ed è quindi pronto a fare un level up non indifferente.
La nuova versione di Android Auto adotta uno schermo di bordo (più grande sui nuovi modelli in uscita) a cui si può accedere in modo più semplice a tutte le applicazioni presenti nel cellulare, come Spotify, Google Maps a addirittura Audible, famoso strumento per l’ascolto degli audiolibri.
Tra le migliorie apportate dal nuovo aggiornamento (versione 4.7) Android Auto, ciò che non passa di certo inosservata è la nuova interfaccia grafica. La miglioria grafica è caratterizzata da un nuovo menu a tendina in cui si può scorrere le notifiche (ed anche nasconderle). Il tema principale dello schermo è quello “black”, (cambiabile in bianco nelle opzioni) per facilitare la guida soprattutto di notte o nelle zone abbastanza luminose.
Infotainment Google sempre più funzionale
Funzionalità ed economia nei comandi sono i criteri su cui si basa il sistema di infotainment Google. Il nuovo aggiornamento di Android Auto punta, con sempre meno tap, accedere alle stesse funzioni della precedente versione, garantendo però una precisione più accurata. E’ presente anche un nuovo menu, questa volta ad elenco, proprio come appare su smartphone grazie alla nuova barra di navigazione.
Inoltre, è ancora più rapido mettersi per strada: l’auto, appena dopo essere stata accesa, riprenderà la riproduzione dei vostri media e mostrerà automaticamente la navigazione già impostata. Con la nuova barra di navigazione sarà poi possibile vedere le svolte e controllare le tue app sulla stessa schermata.
Video nuovo Android Auto, come installarlo e com’è
Ecco qui il video che mostra tutte le novità sull’aggiornamento Android Auto.
Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche l’articolo sulla nuova modalità guida di Google Assistant e la nuova app per smartphone Android Auto.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!