Nuova Seat Leon, vince il premio Autobest 2021
La nuova Seat Leon vince il premio Autobest 2021 davanti alla Skoda Octavia 208 e la Peugeot 2008. La Leon è la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo in Europa.
La nuova Seat Leon è stata votata “Autobest 2021”, il riconoscimento europeo per la “Best Buy Car of Europe 2021”. La giuria Autobest è composta da 31 giornalisti automobilistici provenienti da tutta Europa.
Questa è la seconda volta che Seat riceve questo riconoscimento: già nel 2017, infatti, Seat Ateca ha vinto quest’ importante premio.
Seat Leon vince il premio Autobest 2021
Con un totale di 12.685 punti, la nuova Seat Leon è stata proclamata Autobest 2021 e nella classifica finale precede di 532 punti la nuova generazione di Skoda Octavia. La nuova Peugeot 2008 si è classificata al terzo posto con un totale di 11636 punti, solo 517 punti in meno rispetto alla seconda classificata.
IL PODIO DEL PREMIO AUTOBEST 2021
1.a Seat Leon
2.a Skoda Octavia
3.a Peugeot 2008
Che cos’è il premio Autobest?
Dalla sua istituzione nel 2001, Autobest Award rappresenta uno dei premi più prestigiosi e ambiti del settore in Europa. Durante la finale, organizzata in Austria a inizio novembre, i 31 giornalisti che compongono la giuria hanno avuto la possibilità di provare su strada tutta la gamma delle 7 finaliste: Citroen C4 , Dacia Sandero , Honda Jazz , Peugeot 2008 , Seat Leon , Skoda Octavia e Toyota Yaris.
Le auto vengono valutate secondo il rapporto qualità/prezzo, design, confort, tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.
“Siamo molto orgogliosi che la nostra Seat Leon sia stata eletta “Autobest 2021”, un riconoscimento di valore per il team coinvolto nel lancio della Leon migliore di sempre. Un’auto disegnata, sviluppata e prodotta a Barcellona.
Questo premio ci dà la forza per guardare con fiducia al futuro. Generazione dopo generazione, Seat Leon ha dimostrato di essere un pilastro importante del segmento e il premio della giuria Autobest rafforza ulteriormente l’importanza di Leon nel mercato – il commento di Wayne Griffiths, Presidente di Seat e Cupra – Leon ha alzato gli standard del segmento delle auto compatte, combinando un design che non passa inosservato con le più avanzate tecnologie, ottenendo una vettura in grado di offrire tutto quello di cui i clienti possono aver bisogno”.
Renault e Honda vincitori premio Technobest e Ecobest
I membri della giuria Autobest hanno votato Renault E-Tech come il vincitore del premio Technobest 2020. Questa ingegnosa innovazione ibrida deriva dall’esperienza del marchio francese nella Formula 1.
La Honda e è la vincitrice del premio Ecobest 2020. L’intelligente Honda e è un ingegnoso veicolo elettrico puro perfettamente ottimizzato per un utilizzo ecologico nel centro città.
Introducendo la Honda e, il colosso giapponese non solo ha dimostrato di essere pronto per un BEV cittadino ma anche di avere il giusto senso per l’innovazione tecnica. La sostituzione degli specchietti retrovisori esterni con telecamere è un’altra sorpresa nel segmento delle auto piccole.
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!