Quantcast
HSMGNotizie auto

Nuova MG HS, caratteristiche, interni, motori e prezzo

Al Goodwood Festival of Speed 2024 ha debuttato la nuova generazione della MG HS, in arrivo in Italia nel 2025 nelle versioni con motore benzina e ibrido plug-in.

Arriva la nuova MG HS, rinnovata nello stile e disponibile con un motore 1.5 benzina da 169 CV o un powertrain ibrido plug-in da 352 CV. La nuova MG HS sarà disponibile anche in una variante full hybrid.

Nuova MG HS, dimensioni, com’è

La nuova MG HS cambia totalmente rispetto alla vecchia generazione e si distingue con cambiamenti significativi negli esterni e nelle dimensioni. Ora è lunga 4,66 metri (+4,5 cm), larga 1,89 metri (+1,4 cm), e più bassa di 3 cm per una linea del tetto più slanciata. Anche il passo è aumentato di 4,5 cm, raggiungendo 2,77 metri per offrire più spazio interno.

Nuova MG HS
Nuova MG HS

Il design presenta un frontale con un paraurti dalle linee massicce, gruppi ottici sottili e affilati, e una grande calandra singola con inserti in grigio satinato e fendinebbia agli angoli. Il posteriore adotta forme più affilate e slanciate, quasi da coupé, con un gruppo ottico unico full LED e un estrattore inferiore sportivo.

Abitacolo, gli interni della MG HS

Gli interni della nuova MG HS sono completamente ridisegnati, con una plancia che ospita un doppio display ad alta definizione da 12,3″, supportato da connettività Apple CarPlay e Android Auto, telecamere a 360 gradi e ricarica wireless per lo smartphone di serie.

I sedili, disponibili anche in pelle a seconda degli allestimenti, sono completamente nuovi e abbinati a rivestimenti di alta qualità per i pannelli porta. Il bagagliaio è stato invece aumentato di 44 litri rispetto al modello precedente, raggiungendo una capacità totale di 507 litri.

Motori benzina e ibridi

Al lancio, la MG HS è disponibile a scelta tra due motorizzazioni: un 1.5 turbo benzina da 169 CV e 275 Nm di coppia, con opzione di cambio manuale a sei marce o automatico a sette rapporti a doppia frizione.

Nuova MG HS laterale
Nuova MG HS laterale

Il modello plug-in include un 1.5 turbo benzina da 142 CV abbinato a un motore elettrico da 154 kW (209 CV), totalizzando 352 CV di potenza. La HS Phev accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, con una batteria da 24,7 kWh di capacità lorda (21 kWh netti) e un’autonomia elettrica dichiarata di 120 km.

ADAS MG sulla HS

Gli ADAS MG Pilot sulla HS prevedono il mantenimento della traiettoria, frenata automatica d’emergenza (anche in retromarcia), monitoraggio dell’angolo cieco e dell’attenzione del conducente, e allarme di apertura delle portiere. Nei modelli con cambio automatico è presente il cruise control adattivo per la guida assistita di Livello 2.

Prezzi, quanto costa la MG HS

I prezzi della MG HS partono da circa 30.000 euro, con l’arrivo in Italia previsto nel 2025 e negli allestimenti SE e Trophy. Il primo di serie prevede le luci full LED anteriori e posteriori, sensori e telecamera posteriori, sedili anteriori e specchietti regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, ingresso senza chiave, sensori luce e pioggia, freno di stazionamento elettrico e navigatore connesso. Le cinque tinte disponibili al lancio sono White Pearl, Black Pearl, Sterling Silver Metallic, Hampstead Grey Metallic e Dynamic Red a triplo strato.

Nuova MG HS posteriore
Nuova MG HS posteriore

L’allestimento top di gamma Trophy comprende cerchi in lega da 19″, fendinebbia a LED, specchietti riscaldabili e ripiegabili con memoria, sedili rivestiti in pelle, portellone elettrico, telecamera a 360°, sistema audio con otto altoparlanti, ricarica wireless per smartphone compatibili e funzionalità Vehicle-to-Load (V2L) di serie per la versione plug-in.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio MG

Listino prezzi MG

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto