Quantcast
DaciaNotizie autoSpringVideo

Nuova Dacia Spring, anteprima, come sarà

Debutta la seconda generazione della Dacia Spring, che non cambia nelle dimensioni e riprende alcune caratteristiche della nuova Duster.

La nuova Dacia Spring, l’auto elettrica low cost, debutta al salone di Ginevra con la sua seconda generazione. La prima immagine del modello rinnovato è apparsa sul profilo Instagram della filiale britannica. La Spring si prepara a confrontarsi con una nuova generazione di vetture elettriche da città, tra cui Citroën ë-C3, Hyundai Casper, Toyota Urban Suv e la nuova Fiat Panda prevista per luglio, oltre alla microcar cinese Byd Seagull prossima al debutto.

Nuova Dacia Spring anteprima, come sarà

In attesa delle informazioni ufficiali, la prima immagine suggerisce che la nuova Dacia Spring non ha subito cambiamenti significativi nelle dimensioni, con una lunghezza prevista intorno ai 370 cm. Ma si nota un look più urbano e da SUV, con profili e passaruota squadrati simili a quelli della nuova Duster. Il muso sembra più grintoso, con gruppi ottici ispirati ancora una volta alla Duster.

Nuova Dacia Spring anteprima
Come potrebbe essere la nuova Dacia Spring

La piattaforma meccanica sarà la Cmf-Aev, definita da Renault “la più accessibile al mondo”, ma diversa da quella della nuova Twingo prevista per il 2025. È probabile che gli interni siano simili a quelli della Duster, con un sistema di infotainment di livello superiore.

Motore, batteria e autonomia

La nuova Dacia Spring dovrebbe continuare a utilizzare motori elettrici da 45 o 65 CV di potenza, abbinati a una batteria da 26 kWh di capacità. Il motore Electric 65 eroga 48 kW (equivalenti a 65 CV) ed è abbinato a un riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote.

Nuova Dacia Spring anteprima
La nuova Spring potrebbe essere simile alla Duster

Questo consente accelerazioni e riprese più veloci e un’ampia autonomia, stimata dal costruttore fino a 220 km nel ciclo misto e 305 km nel ciclo urbano secondo il WLTP.

Prezzo della Spring, quando arriva

Il prezzo della Dacia Spring in Italia parte da 21.450 euro, esclusi gli incentivi. La nuova versione probabilmente manterrà questa cifra, confermandosi come una delle auto elettriche più economiche sul mercato. La presentazione è in programma per il 21 febbraio, in vista dell’apertura del Salone di Ginevra 2024. L’arrivo nelle concessionarie è atteso per la primavera.

Video prova Dacia Spring stress test

Dacia Spring stress test VIDEO

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su DACIA
Video auto Dacia provate
Listino prezzi Dacia

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto