Quantcast
F1 news Formula 1Notizie curiose e simpatiche!

Ferrari, McLaren, l’incendio dell’hospitality e la lettera di riconoscenza

La lettera della McLaren inviata alla Ferrari. Il gigante del motorsport ha voluto così congratularsi con il cavallino rampante che è intervenuto in soccorso ed ha ospitato il team.

Durante il weekend del Gran Premio di Spagna si è verificato lo scoppio di un incendio nell’area Hospitality McLaren (il giorno delle qualifiche, precisamente il 22 giugno). Un incendio probabilmente causato da un corto circuito nella cucina del Team McLaren.

Sono subito intervenuti diversi addetti alla sicurezza e Mario Isola, Direttore di Pirelli Motorsport si è precipitato per offrire un aiuto. Il personale del motorhome e i visitatori, compresi i piloti Lando Norris e Oscar Piastri, sono stati immediatamente evacuati.

https://www.estadao.com.br/esportes/velocidade/formula-1-incendio-mclaren-gp-espanha-npres/
L’incendio dell’hospitality McLaren in una foto di Manaure Quintero/AFP pubblicata sul sito Estadao

Il team della Ferrari non si è tirato indietro ed è intervenuto a supporto per domare l’incendio con i propri estintori, ma ha poi ospitato i ragazzi e piloti del Team McLaren nell’hospitality del Cavallino.

La lettera della McLaren inviata alla Ferrari

La McLaren ha apprezzato molto questo gesto ed ha recapitato alla Ferrari una bellissima lettera, con la quale ha voluto esprimere la propria gratitudine al team di Maranello per quanto accaduto nel Gran Premio di Spagna. Dopo il Gran Premio di Silverstone, la Ferrari ha pubblicato la lettera ricevuta dalla McLaren. In un contenuto sigillato, la scuderia britannica ha voluto ringraziare sentitamente la Ferrari per quanto accaduto nel Gran Premio di Spagna a seguito dell’incendio scoppiato nel box della McLaren.

Come ben sappiamo, Ferrari e McLaren sono in competizione da più di 50 anni ed hanno dunque mantenuto un’aspra rivalità per diversi anni, anche durante il mandato di Schumacher- in particolare nel 2007 – e successivamente, più di recente, con il periodo dello scandalo di spionaggio industriale. Adesso sono successe tante cose, e si è instaurato un buon rapporto tra i due team e per ora non c’è lotta per il titolo Mondiale.

Le parole contenute all’interno della lettera:

Al Team Ferrari. Un grande grazie a voi, che avete offerto al nostro team la vostra assistenza e ci avete ospitati nel weekend del GP di Spagna. Lo abbiamo apprezzato molto, è un grande esempio di quello che è il vero spirito della Formula 1. La fiera competizione in pista, e una grande comunità all’esterno. Zak Brown“.

GP Spagna 2024 F1
GP Spagna 2024 F1

Chi è McLaren

McLaren Group è un gigante del motorsport e dell’ingegneria, è anche una holding britannica con sede a Woking, in Inghilterra, fondata da Ron Dennis nel 1981. Il nome del brand viene subito associato alla Formula 1, ma il gruppo ha ampliato la vasta gamma di attività in diversi campi; infatti è diventato un campione nel settore automobilistico e dell’ingegneria.

Esiste la McLaren Racing (la famosa divisione, che gestisce i team di Formula 1 con l’obiettivo di vincere titoli mondiali), la McLaren Automotive (fondata nel 1992, questa divisione progetta, sviluppa e produce auto sportive e supercar ad alte prestazioni, note per il loro design elegante e l’uso innovativo di materiali leggeri come la fibra di carbonio). Inoltre vi è anche la McLaren Applied, che sfrutta l’esperienza automobilistica, infatti questa divisione crea soluzioni tecniche innovative per vari settori, tra cui aerospaziale e medico.

Insomma, il Gruppo McLaren opera in tutto il mondo, rappresentando un’ampia gamma di interessi commerciali. In breve, raffigura un marchio iconico che è diventato un attore chiave nella visione dell’ingegneria e delle nuove tecnologie oltre che nel mondo delle corse automobilistiche.

Chi è Ferrari

Ferrari è una leggenda su quattro ruote, nata nel 1947 da Enzo Ferrari. Ferrari S.p.A, è una casa automobilistica italiana con sede a Maranello, in provincia di Modena. Emblema di massima eccellenza e prestigio, il Cavallino Rampante rappresenta non solo le migliori auto sportive, ma anche un’esperienza unica che unisce passione, tecnologia e design. Tutte le vetture Ferrari sono progettate per offrire il massimo livello di prestazioni, dove si incontrano: potenza, velocità e manovrabilità a dir poco eccezionali.

La Scuderia Ferrari: per quanto concerne le corse della Ferrari, questo è uno dei settori più vincenti nella storia della Formula 1: 16 titoli costruttori e 15 titoli piloti raggiunti da Schumacher, Lauda Niki, e Vettel Sebastian.

Esistono anche i musei Ferrari di Maranello e Modena, che sono un’eccellente introduzione alla storia, alla passione e alla tecnologia che hanno reso il marchio una leggenda.

Leggi anche tutte le news dalla Formula 1






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto