Quantcast
Notizie curiose e simpatiche!

Auto più veloce al mondo

La Devel Sixteen con i suoi 5.000 CV raggiunge i 560 km/h. Fra le hypercar di serie la più veloce è la Hennessey Venom F5.

L’ auto più veloce al mondo? Sicuramente è la Devel Sixteen, un prototipo presentato nel 2013 al Dubai Motor Show, che è spinto da un formidabile motore quadriturbo 16 cilindri in grado di erogare, grazie alla funzione boost, la potenza pazzesca di ben 5.000 cavalli. Un vero mostro che scatta da 0-100 in 1,8 secondi e raggiunge una velocità massima stimata in 560 km/h. Numeri pazzeschi di un’auto che si avvicina alle prestazioni di un aereo e che difficilmente sarà messa in vendita. In questo caso il suo prezzo supererà tranquillamente il miliardo di euro e potrà essere parcheggiata nel garage di quale super ricco sceicco. La Devel Sixteen mette in fila le varie hypercar sul mercato, che sono dalla Bugatti Chiron, le Hennessey e le Koenigsegg.

FOTO l’ auto più veloce al mondo

All’esterno la carrozzeria della la Devel Sixteen è realizzata in fibra di carbonio con il telaio in alluminio montato su una monoscocca anch’essa in fibra di carbonio. Il motore è un V16 da 7.445 cc realizzato in alluminio che sviluppa appunto l’incredibile quantità di potenza di 5.000 cavalli. Inoltre questo pazzesco propulsore è caratterizzato da 2 valvole per cilindro (32 valvole), 4 turbocompressori, 4 marce automatiche e trazione posteriore. Questo motore poi offre anche la possibilità di selezionare la potenza desiderata: 1.200 cavalli per l’utilizzo giornaliero, 2.500 cavalli per una guida più sportiva e la potenza massima dei 5.000 cavalli.

VIDEO Devel Sixteen

Hennessey Venom F5 – Fra le hypercar in vendita lo scettro dell’auto più veloce al mondo sta per essere conquistato dalla texana Hennessey Venom F5, in competizione con la Bugatti. Le hyoercar sono un ristretto club di macchine super sportive capaci di superare tranquillamente la soglia dei 400 km/h. Dopo la Venom GT da 1.244 CV di potenza, un bolide capace di raggiungere i 435,31 km/h e di scattare da 0 a 300 km/h in soli 13,63 secondi, l’azienda americana è pronta a lanciare la nuova Venom F5. Il suo debutto c’è al SEMA Show di Las Vegas. Il nome deriva dalla scala di Fujita, utilizzata per classificare la velocità dei tornado. In questo caso gli F5 possono raggiungere i 500 orari. Infatti Hennessey è sicura che la sua hypercar raggiunga tranquillamente i 480 km/h, grazie ad un peso vettura di soli 1.300 kg di peso e soprattutto al motore V8 7.0 Twin Turbo con una potenza di oltre 1.400 CV.Auto più veloce al mondo: Hennessey Venom F5






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto