Quantcast
MANAGERNotizie auto

Nomine Stellantis, manager Financial Services Italia

Giulio Viale è il nuovo DG di Stellantis Financial Services Italia, la più grande captive italiana del settore automotive. Pier Marco Alciati è il Vice Direttore Generale.

Stellantis Financial Services Italia, la società Captive del settore Automotive e partner finanziario di tutti i marchi del Gruppo Stellantis, ha annunciato la nomine di manager che guideranno la più grande società di finanziamento nel settore automotive in Italia.

Manager Stellantis Financial Services Italia

Come nuovo Direttore Generale è stato scelto Giulio Viale, già Country Manager di FCA Bank Italia, mentre Pier Marco Alciati ricopre il ruolo di Vice Direttore Generale, dopo aver ricoperto la stessa carica in Banca PSA Italia.

Giulio Viale, Direttore Generale Stellantis Financial Services Italia
Giulio Viale, Direttore Generale Stellantis Financial Services Italia

“Sono molto onorato di questa nomina – dichiara Giulio Viale, neo Direttore Generale Stellantis Financial Services Italia – sono entusiasta di iniziare questo percorso, certo di poter raggiungere degli ottimi risultati, insieme a tutto il team di Stellantis Financial Services, al Gruppo Stellantis e alla Rete di Concessionari”.

Finanziaria marchi Stellantis

Giulio Viale e Pier Marco Alciati hanno ora il compito di guidare la banca italiana nata dalla riorganizzazione della struttura di finanziamento e leasing del Gruppo Stellantis, con l’obiettivo di supportare tutti brand ed i concessionari Stellantis all’interno del piano strategico Dare Forward 2030.

La scelta dei nuovi profili al vertice della Direzione Generale è il primo atto ufficiale della nuova captive a seguito della nascita di Stellantis Financial Services, la nuova entità finanziaria che gestirà tutti i marchi Stellantis in Europa, in collaborazione con BNP Paribas Personal Finance per UK, Austria e Germania, e Santander Consumer Finance per i restanti Paesi europei, Italia compresa.

Stellantis Financial Services Italia
Stellantis Financial Services Italia è la finanziaria di tutti i marchi Stellantis

Stellantis Financial Services Italia, precedentemente denominata Banca PSA Italia, è Partner finanziario esclusivo di tutti i Brand del Gruppo Stellantis: Abarth & C. Spa, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot e Spoticar.

Giulio Viale e Marco Alciati manager Stellantis Financial Services Italia

Giulio Viale ha iniziato la sua carriera da manager in FCA nel 1988, ricoprendo posizioni di sempre maggior responsabilità nei servizi finanziari. Dopo gli inizi in area Finanza di FCA, ha maturato competenze nel settore del Finanziamento ai Concessionari sia sul mercato Italia che sui mercati esteri. Nel 2018 è diventato responsabile dei servizi finanziari del Mercato Italia in FCA Bank S.p.A. società che offre prodotti e servizi finanziari per l’acquisto dei veicoli da parte dei clienti finali e soluzioni di finanziamento a supporto della rete dei concessionari.

Pier Marco Alciati, neo Vice Direttore Generale Stellantis Financial Services Italia
Pier Marco Alciati, neo Vice Direttore Generale Stellantis Financial Services Italia

Pier Marco Alciati invece ha iniziato a lavorare in Banca PSA Italia nel 2019, anno in cui è stato nominato Direttore Generale. In precedenza aveva maturato un’esperienza professionale in Santander Consumer Bank Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’area commerciale e marketing. Dal 2009 ha assunto la carica di Direttore Vendite e Marketing di Santander Consumer Bank Italia, gestendo alcuni importanti accordi white label nel settore Automotive.

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto