Quantcast
Notizie auto

Auto ricondizionate, noleggio a prezzi competitivi

I veicoli Stellantis noleggiati da Ayvens Italia saranno ricondizionati presso il Circular Economy Hub di Mirafiori, Torino, con interventi su componenti meccaniche e carrozzeria, per poi essere nuovamente noleggiati.

Stellantis e Ayvens, marchio della mobilità sostenibile nato dall’esperienza di ALD Automotive e LeasePlan, hanno avviato una collaborazione per il ripristino dei veicoli a fine noleggio con la possibilità di noleggiare auto ricondizionate a prezzi vantaggiosi. I veicoli Stellantis, al termine di un contratto di leasing o noleggio, saranno ricondizionati presso il Circular Economy Hub di Mirafiori, a Torino, un’area di 5.000 metri quadrati che gestirà inizialmente oltre 1.000 veicoli all’anno, dove verranno revisionate le auto usate per essere riciclate con nuovi noleggi a prezzi concorrenziali.

Auto ricondizionate, perché conviene noleggiarle

Le auto ricondizionate sono sottoposte a verifiche con interventi mirati su meccanica e carrozzeria, potranno usufruire di controlli periodici presso officine autorizzate e sono offerte a tariffe vantaggiose.

  • Ricondizionamento di qualità: le auto usate di fine noleggio vengono sottoposte a un processo di ricondizionamento accurato presso lo stabilimento di Mirafiori, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.
  • Economia circolare: l’iniziativa promuove un modello di economia circolare nel settore automobilistico, riducendo l’impatto ambientale e ottimizzando l’utilizzo delle risorse.
  • Vantaggi per i clienti: i clienti possono beneficiare di auto usate di qualità a prezzi competitivi, con la garanzia di un processo di ricondizionamento certificato.
  • Collaborazione strategica: la partnership tra Stellantis e Ayvens combina l’esperienza di un costruttore automobilistico leader con la competenza di un operatore di noleggio di primo piano.

Sei sei interessato a noleggiare un’auto ricondizionata a prezzi vantaggiosi vai nella sezione RICONDIZIONATO di AYVENS

Auto ricondizionate che è possibile noleggiare a tariffe vantaggiose
Auto ricondizionate che è possibile noleggiare a tariffe vantaggiose

“Questa partnership con Stellantis rappresenta per noi un ulteriore tassello nello sviluppo del nostro modello di business, orientato all’attività di gestione dei veicoli provenienti dal primo ciclo di noleggio. Si tratta di una esclusiva per un operatore del noleggio quale è Ayvens al di fuori del circuito di Stellantis e siamo certi che questa collaborazione porterà benefici ad entrambe le parti e al settore. Il nostro obiettivo è quello di allungare il ciclo di vita dei veicoli e di promuoverne il riutilizzo.

Il team di Ayvens Italia specializzati nel noleggio auto e ricondizionamento
Il team di Ayvens Italia specializzati nel noleggio auto e ricondizionamento

Già da qualche anno, abbiamo lanciato il servizio di rinoleggio di veicoli usati, ricorrendo a un processo di selezione accurato all’insegna della qualità e dell’efficienza, con una strategia di prezzo orientata ai clienti che cercano questo tipo di soluzione. Senza dimenticare che tutto ciò rappresenta anche un processo virtuoso e dunque un vero e proprio motore per l’economia circolare”, ha commentato Antonio Stanisci, Commercial Director di Ayvens Italia.

“Questa partnership rappresenta la conferma dell’impegno di Stellantis a essere un attore forte nell’economia circolare e a contribuire alla decarbonizzazione in linea con la strategia del Gruppo. Oggi la nostra offerta di prodotti REMAN, REUSE, REPAIR e RECYCLE consente all’utente di contribuire a limitare lo sfruttamento delle risorse naturali e, allo stesso tempo, di godere dell’elevato rapporto qualità-prezzo, poiché tutti i ricambi SUSTAINera provengono da processi produttivi standardizzati garantiti dal costruttore.

Valerio Di Legge (AYVENS Service & Operations Director Italy) e Francesco Monaco (SUSTAINera Director Europe)
Valerio Di Legge (AYVENS Service & Operations Director Italy) e Francesco Monaco (SUSTAINera Director Europe)

Sono orgoglioso della fiducia che Ayvens ripone nei nostri servizi e questo rappresenta un forte incentivo a proporre Stellantis Sustainera come riferimento nell’automotive per il ricondizionamento dando nuova vita alle auto usate, rimesse su strada nelle migliori condizioni”, ha dichiarato Francesco Monaco, Direttore SUSTAINera Europa.

L’iniziativa di Stellantis e Ayvens rappresenta un’interessante opportunità per il mercato del noleggio auto usate, offrendo una soluzione sostenibile e conveniente per i clienti. Il modello di ricondizionamento e ri-noleggio potrebbe diventare un punto di riferimento per il settore, incentivando l’adozione di pratiche di economia circolare e riducendo l’impatto ambientale delle auto.

Leggi anche:

Riciclo veicoli SUSTAINera di Mirafiori
→ Tutte le notizie ed argomenti legali al riciclo ed economia circolare

→ Tutte le notizie da Stellantis

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto