Quantcast
MANAGERNissanNotizie auto

Nissan, nuove nomine per uscire dalla crisi

Nissan annuncia modifiche ai vertici aziendali a partire dal 1° gennaio 2025, nell'ambito delle azioni di risanamento per ristrutturare le sue attività.

Nissan, colpita da una delle crisi aziendali più gravi della sua storia, ha annunciato un profondo riassetto dirigenziale. Tra le nomine in vigore dal 1° gennaio 2025 c’è quella di Christian Meunier, ex CEO di Jeep, che è stato nominato Chairperson of Management Committee per le Americhe.

Nuove nomine Nissan

Nissan ha annunciato una riorganizzazione dei vertici dirigenziali, con nuove nomine operative dal 1° gennaio. Inoltre, nell’aprile 2025, apporterà ulteriori modifiche al management per creare un’organizzazione più snella e agile.

  • Stephen Ma, attuale CFO, sarà Chairperson del Management Committee per la Cina, continuando a rispondere al CEO Makoto Uchida e concentrandosi sulla strategia e sulle operazioni locali.
  • Jeremie Papin, Chairperson per le Americhe, diventa CFO, riportando al CEO Uchida. Ha una solida esperienza in finanza, strategia e sviluppo aziendale.
  • Christian Meunier, ex CEO di Jeep, sarà Chairperson per le Americhe sotto la supervisione del CPO Guillaume Cartier, portando una vasta esperienza in marketing e vendite.
  • Asako Hoshino lascerà la supervisione di Giappone/ASEAN per focalizzarsi sul ruolo di Chief Brand & Customer Officer, migliorando valore del marchio ed esperienza cliente.
  • Shohei Yamazaki, attuale Chairperson per la Cina, assume la guida di Giappone/ASEAN, apportando la sua esperienza nel mercato cinese competitivo.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su NISSAN
→ Video auto Nissan provate
→ Listino prezzi Nissan
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto