Quantcast
EV DrivingLeafNissanNotizie autoVideo

Nissan Leaf 2021, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

Sulla Nissan Leaf MY 2021 arrivano nuove dotazioni e le tecnologie, tra cui il nuovo In-Car Wi-Fi. Nella dotazione ADAS arriva il Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco e lo Specchietto Retrovisore Intelligente con retrocamera a colori.

Arriva la nuova versione dell’auto elettrica Nissan Leaf, ancora più tecnologica. Il nuovo modello è ancora più connesso e sicura con dotazioni all’avanguardia come il sistema In-Car Wi-Fi, il Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco, oltre che lo Specchietto Retrovisore Intelligente con retrocamera a colori.

Nuova Nissan Leaf 2021, caratteristiche

La nuova versione della Leaf è il primo veicolo elettrico di Nissan a proporre in opzione i nuovi servizi hotspot In-Car Wi-Fi forniti da Orange, con quattro possibili piani di attivazione che offrono la piena copertura in autostrada e navigazione veloce di dati.

Prova Nissan Leaf e+ caratteristiche, come è fatta, come va e quanto costa

Nuovi ADAS sulla Nissan Leaf elettrica

La nuova Nissan Leaf dispone del Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco, di serie sia nelle versioni con batteria da 40 sia da 62 kWh. Tale ADAS attiva automaticamente i freni per riportare il veicolo in carreggiata quando rileva una situazione di potenziale pericolo.

La versione Tekna aggiunge anche lo Specchietto Retrovisore Intelligente con retrocamera a colori, che garantisce al guidatore una sorta di visuale ad ampio spettro per mezzo del display LCD integrato nello specchietto retrovisore. Le immagini in formato digitale sono trasmesse da una telecamera ad alta risoluzione installata nel retro del veicolo.

Il sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco è disponibile sulle versioni con batteria da 40 e 62 kWh

Nissan ha esteso la possibilità di regolare in altezza e in profondità il piantone dello sterzo, rendendolo disponibile su tutte le versioni. Il piantone telescopico consente una modalità di guida ottimale rispetto alle proprie abitudini e stili.

Nissan Leaf 2021 controllo da remoto

Altra novità in termini di tecnologia sono le funzioni di gestione e monitoraggio, incluse nell’app per smartphone NissanConnect Services.

Indicatore batteria Nissan Leaf 2020 cruscotto digitale
Da remoto oltre a controllare lo stato della carica è possibile aprire e chiudere le porte

Oltre alla possibilità di controllare la ricarica della batteria e la climatizzazione da remoto, i proprietari di Leaf potranno aprire e chiudere le porte da remoto con i dispositivi mobili e impostare delle “notifiche smart” relative ai limiti di velocità e al controllo dei movimenti entro una determinata area di utilizzo.

Quanto costa, prezzi Nissan Leaf 2021

Il listino prezzi della Nissan Leaf 2021 parte da 35.300 euro (Acenta con batteria da 40 kWh) ma che scende notevolmente a 21.800 euro usufruendo degli incentivi statali e dello sconto Nissan.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

? Nissan Leaf, tempi e modalità di ricarica in AC e DC Fast, primo contatto

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto