Nuova Nissan Juke restyling, interni, motori e prezzo
Nel restyling della Juke ritorna il colore giallo, apprezzato nella prima generazione. Il nuovo modello presenta anche una dotazione tecnologica aggiornata.
Si rinnova con il restyling di metà carriera la seconda generazione del crossover giapponese Nissan Juke, che ha debuttato nel 2019. Tra le novità ci sono un nuovo sistema di infotainment, aggiornamenti dettagliati e una gamma di nuovi colori esterni, tra cui il giallo, un colore che ha contribuito al successo della prima generazione del crossover compatto Nissan. Dal punto di vista tecnico, la Juke è a benzina o ibrida full hybrid.
Nissan Juke 2024, cosa cambia con il restyling
La Nissan Juke 2024 mantiene lo stesso stile esterno, con le novità concentrate principalmente sulle opzioni di personalizzazione. Oltre al nuovo colore giallo, ci sono altre aggiunte alla gamma dei colori esterni.
Il bianco perlato presenta ora una tonalità più pura e un effetto perlato più pronunciato grazie a una nuova formulazione. Il nero metallizzato è stato reso più scuro e luminoso, sostituendo le particelle metalliche con particelle di vetro.
Ogni versione di Juke prevede cerchi di serie e opzionali, con nuovi cerchi a cinque razze per le versioni N-Connecta e N-Design, e cerchi da 19 pollici per le versioni top di gamma.
Le versioni Acenta e N-Connecta montano anche pneumatici a bassa resistenza di rotolamento su cerchi da 17 pollici come nuova opzione.
Interni, com’è dentro la Juke 2024
Negli interni della Nissan Juke 2024, la prima cosa che colpisce è il nuovo sistema di infotainment centrale con uno schermo da 12,3 pollici, inclinato di 8° verso il guidatore, e utilizzo dei comandi touch. Il sistema presenta una grafica intuitiva e un riconoscimento vocale migliorato, ora compatibile con Android Auto e dotato di connettività WiFi.
Il quadro strumenti è stato anch’esso rinnovato, con uno schermo digitale TFT da 12,3 pollici disponibile su determinati allestimenti. Il sistema di infotainment consente anche la riproduzione di video da dispositivi USB quando il veicolo è fermo.
Nell’abitacolo della versione N-Sport sono presenti finiture gialle sul quadro strumenti, sull’infotainment e sulle bocchette d’aerazione, mentre i sedili presentano inserti in Alcantara e cuciture gialle.
Invece le versioni N-Connecta, N-Design e Tekna presentano nuovi materiali e lavorazioni per i sedili, mentre per la Tekna i poggiatesta hanno un look più sportivo. Il cassetto portaoggetti è stato ingrandito, raggiungendo i 7,8 litri, e il bracciolo è stato ridisegnato con un maggiore supporto e contiene una clip per carte di credito.
Tutte le versioni hanno il freno a mano elettrico, mentre i pulsanti dell’e-Pedal e della modalità EV sono stati riposizionati per una maggiore comodità sulla versione Hybrid. A partire dalla versione N-Connecta, è presente un caricatore wireless e prese USB-A e USB-C per gli occupanti anteriori e posteriori.
Nissan Juke motori Hybrid e benzina
La Nissan Juke è disponibile a scelta fra due opzioni di propulsione: Hybrid e benzina DIG-T. Il propulsore Hybrid comprende un motore a combustione interna Nissan di nuova generazione con una potenza di 69 kW (94 CV) e una coppia di 148 Nm, accoppiato a un motore elettrico principale Nissan da 36 kW (49 CV) e una coppia di 205 Nm.
Questo sistema è completato da uno starter/generatore ad alta tensione da 15 kW, una batteria raffreddata a liquido da 1,2 kWh e un cambio multi-mode, riducendo i consumi del 19% nel ciclo combinato.
Il propulsore DIG-T, invece, è equipaggiato con un tre cilindri turbocompresso da 1,0 litri, con 114 CV di potenza e 180 Nm di coppia (200 Nm con over torque). Ci sono anche due opzioni di cambio disponibili: manuale a 6 rapporti o automatico doppia frizione (DCT) a 7 rapporti, con modalità di guida Eco, Standard e Sport selezionabili.
Nissan Juke consumi ed emissioni
MOTORE | CONSUMI WLTP | CO2 WLTP |
---|---|---|
DIG-T MT | 5,8-5,9 l/100km | 133-135 g/km |
DIG-T DCT | 6,0-6,2 l/100km | 137-141 g/km |
Hybrid | 4,7-4,9 l/100km | 107-112 g/km |
ADAS Nissan sulla Juke
La Nissan Juke prevede una ricca dotazione ADAS, tra cui il Lane Departure Warning di serie su tutte le versioni. L’Emergency Lane Keep, incluso di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni, avverte il conducente con vibrazioni al volante quando il veicolo si avvicina troppo al limite della corsia e corregge automaticamente la traiettoria se necessario.
La telecamera posteriore, ora di serie su tutte le versioni, fornisce immagini ad alta definizione con una risoluzione migliorata da 0,3 a 1,3 megapixel.
L’Around-View Monitor, disponibile a partire dalla versione N-Connecta, combina le immagini di quattro telecamere per fornire una vista a 360 gradi della vettura, particolarmente utile nelle manovre a bassa velocità. In caso di brusca frenata, le luci di stop lampeggiano per avvisare il guidatore che segue e stimolare la sua attenzione.
Prezzo, quanto costa la Juke
Il prezzo base della Nissan Juke, nella versione Acenta, è di 25.000 euro. Per la versione N-Connecta, il prezzo sale a 26.800 euro mentre per gli allestimenti più ricchi, come N-Design, N-Sport e Tekna, il costo è di 28.600 euro in su.
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Mt Acenta: 25.000 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Dct Acenta: 26.700 €
→ Juke 1.6 HEV Auto Acenta: 29.300 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Mt N-Connecta: 26.800 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Dct N-Connecta: 28.500 €
→ Juke 1.6 HEV N-Connecta Auto: 31.100 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Mt N-Design: 28.600 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Dct N-Design: 30.300 €
→ Juke 1.6 HEV N-Design Auto: 32.900 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Mt N-Sport: 28.600 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Dct N-Sport: 30.300 €
→ Juke 1.6 HEV N-Sport Auto: 32.900 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Mt Tekna: 28.600 €
→ Juke 1.0 DIG-T 114 Dct Tekna: 30.600 €
→ Juke 1.6 HEV Tekna Auto: 33.200 €
Foto nuova Nissan Juke 2024 (restyling)
Video prova Nissan Juke Hybrid
Leggi anche:
→ Juke Hybrid, caratteristiche
→ Listino prezzi NISSAN
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2024
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!