Telepass Generali, con “Next” fai tutto!
Next è il dispositivo creato da Telepass e Generali in grado di gestire oltre 30 servizi digitali, non solo pedaggi ma anche pagamento di carburante, parcheggi, ecc.
Next è il frutto di un accordo stipulato tra Telepass e Generali nel 2020, proseguito poi nel 2021 con l’innovativo sistema di rimborso automatico ritardi e la copertura collisione autostradale. Si tratta di un dispositivo capace di fornire al cliente oltre 30 servizi digitali come telepedaggio al pagamento carburante, parcheggio con vocale, real time coaching, ovvero la possibilità di mettere alla prova il proprio stile di guida e migliorarlo quotidianamente, e assistenza automatica, per citarne alcuni.
Telepass Generali Next, quali servizi puoi gestire e vantaggi
Il dispositivo Next proposto da Generali è una piccola scatola nera che offre una grande varietà di servizi a partire dal pagamento dei pedaggi autostradali, parcheggi, bollo, carburante, strisce blu, Taxi, monopattini o lo Skipass.
Può gestire servizi come apertura del cancello di casa, prenotare il lavaggio della propria auto a domicilio con Wash Out o fornirti la geolocalizzazione della propria auto.
Next fornisce il collegamento automatico per essere contattati in caso di incidente o permette di avere un contatto con un operatore della centrale operativa in vivavoce.
Ma non solo questo. Traccia tutti gli spostamenti e per questo può fornire la certificazione delle percorrenze dell’auto. Può essere utilizzato come riscontro in caso di contenziosi per multe.
Oltre alla funzione “trova veicolo” ha anche quella di “geo-fence“, ovvero si può impostare un alter quando il veicolo esce da un perimetro virtuale definito.
Con Next puoi ricevere automaticamente il rimborso in caso di ritardo in autostrada causato da intenso traffico o attivare la notifica sulle scadenze.
Quanto costa?
Il canone mensile per il dispositivo Next è di 5 euro e un costo di installazione di 35 euro: è possibile sottoscrivere il servizio ed ottenere la scatoletta nelle agenzie di assicurazione Generali.
Per i clienti Generali è gratuito con la polizza “Immagina Strade Nuove con telematica Next“.
Telepass Generali Next, un dispositivo amico dell’ambiente
I vantaggi del dispositivo Next non incrementano soltanto il beneficio del cliente, ma hanno un forte impatto anche sull’ambiente. Con stile di guida regolare si arriva al 50% di risparmio del carburante; coperture 100% elettriche per riduzione emissioni; oltre 48 tonnellate di carta stampata risparmiata grazie al 70% di polizze digitali; oltre 3.350 tonnellate di CO2, pari a 35.000 viaggi da Roma a Milano risparmiate grazie al telepedaggio.
Telepass e Generali, perché è nata l’iniziativa Next?
In un panorama urbano sempre più eco-friendly, cresce anche l’attenzione del cliente verso nuove forme di mobilità connessa e sostenibile: il 47% utilizza un’auto connessa1, il 64% preferisce gestire i servizi in modalità self-service2, il 40% predilige lo spostamento con differenti mezzi di trasporto, raddoppierà il numero di persone che utilizzerà il car sharing entro il 20253 e il 70% aspira ad un veicolo elettrico o ibrido.
“In 5 anni in Generali abbiamo innovato l’assicurazione per la mobilità: assicurando per la prima volta lo spostamento della persona, non più solo l’auto”, ha dichiarato Francesco Bardelli, Ceo Generali Jeniot & Chief Business Transformation Officer di Generali Italia, soffermandosi sul fatto che telematica e servizi digitali garantiscono “più prevenzione, sicurezza, assistenza e rapidità, e anche un impatto sociale e ambientale positivo”. Attraverso questa partnership con Telepass rafforziamo il nostro impegno nella costruzione di un ecosistema di mobilità con servizi innovativi, tecnologici, data-driven e personalizzabili per creare soluzioni uniche ed eccellenti per i clienti Telepass e Generali”.
Next “è la terza iniziativa tra quelle previste dalla partnership siglata con Generali e, anche questa, così come l’applicazione di cashback sul pedaggio in autostrada con rimborso automatico e la copertura collisione autostradale, si focalizza sull’innovazione tecnologica che ci guida fin dalla nostra nascita”, aggiunge Gabriele Benedetto, Chief Executive Officer del Gruppo Telepass.
Oltre a questi vantaggi, Next è in grado di offrire altri servizi grazie alle tecnologie di Generali Jeniot:
“Si può contenere il rischio sulla strada grazie all’interazione in tempo reale con il real time coaching, essere contattati automaticamente in caso di incidente o richiedere un contatto in vivavoce con un operatore in caso di bisogno, ottenere la certificazione dello stato di utilizzo e delle percorrenze della propria auto, anche come supporto in caso di multe o contenziosi, attivare il servizio trova veicolo o attivare un geo-fence, un perimetro virtuale per impostare alert di entrata o uscita su un’area definita.“
L’obiettivo di questa soluzione è il raggiungimento del milione di clienti Telepass con servizio Generali entro il 2022.
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