Quantcast
DoblòFiatNotizie autoUlysse

Nastri d’Argento 2023, Fiat auto ufficiale del cinema italiano

Fiat è stata protagonista dei Nastri d’Argento 2023 con una flotta di dieci vetture 100% elettriche utilizzate per i transfer delle celebrità coinvolte.

La Fiat è stata l’auto ufficiale dei “Nastri d’Argento 2023”, uno dei più rinomati e riconosciuti eventi internazionali nell’industria dello spettacolo che si è svolto il 17 e 20 giugno 2023 tra le città di Napoli e Roma. Fiat ha schierato una flotta di veicoli 100% elettrici, che hanno accompagnato gli artisti nei loro spostamenti in occasione dell’evento.

Fiat auto ufficiale ai Nastri d’Argento 2023

Nelle due serate di Napoli e Roma ad accompagnare gli artisti e gli attori del cinema italiano sul tappeto blu c’erano i veicoli elettrici Fiat, auto ufficiale dei Nastri d’Argento 2023. La flotta era composta da quattro Fiat E-Ulysse e sei E-Doblo elettrici.

Nastri d’Argento Fiat E-Ulysse
La flotta Fiat ai Nastri d’Argento era composta da E-Ulysse e Doblò 100% elettrici

In occasione dell’evento, le vetture Fiat sono state personalizzate con il logo “Nastri d’Argento”. La scelta di schierare veicoli elettrici non è causale, perché conferma l’obiettivo chiaro della Fiat di rendere completamente elettrica l’intera gamma entro il 2027.

Nastri d’Argento 2023 premi al cinema italiano

Il prestigioso evento dei Nastri d’Argento celebra il talento e la creatività del cinema italiano ed è diventato una tradizione consolidata nel panorama culturale nazionale, giungendo alla sua 77ª edizione. Durante la cerimonia, vengono assegnati premi ai migliori film dell’anno e ai professionisti del settore più meritevoli, grazie alla prestigiosa collaborazione con il Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani.

Quest’anno, il contesto della premiazione si è sviluppato strategicamente tra le città di Napoli e Roma. La prima serata si è svolta sabato 17 giugno a Napoli, presso l’incantevole Teatro di Corte del Palazzo Reale in Piazza Plebiscito, in occasione della terza edizione del nuovo formato “Nastri d’Argento Grandi Serie”.

Nastri d’Argento Fiat Barbara Ronchi
Nastri d’Argento 2023 si sono svolti a Napoli e Roma

La seconda serata si è tenuta martedì 20 giugno a Roma, da sempre considerata la capitale del cinema grazie alla presenza di Cinecittà e importanti teatri nazionali. La prestigiosa cerimonia di premiazione si è svolta al MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, un luogo dedicato all’esplorazione e all’innovazione culturale e artistica.

Fiat auto ufficiale dei Nastri d’Argento 2023

Leggi anche:

Fiat e Abarth solo elettriche

Fiat E-Ulysse caratteristiche

Fiat E-Doblo caratteristiche

Listino prezzi FIAT → Annunci usato FIAT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto