Raduno motorini truccati, la sfida epica Red Bull Epic Rise
Motorini truccati protagonisti nella pazza gara della Red Bull Epic Rise, in programma nell’Arena Motorparty di Clusone
Incredibile raduno e gara di motorini truccati organizzata da Red Bull sabato 22 giugno nell’Arena Motorparty di Clusone, in provincia di Bergamo. Questa pazza competizione si chiama Red Bull Epic Rise, dove i motorini truccati verranno lanciati a tutta velocità sulla temutissima salita “Pic del Truna”, per raggiungere l’inarrivabile vetta e conquistare il titolo di “Epic Rider”.
Raduno e gara motorini truccati Red Bull
Per partecipare alla gara Red Bull di motorini truccati ci si deve iscrivere entro il 19 maggio sul sito ufficiale inviando un’immagine o un disegno del progetto, un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza.
Categorie in gara
Tre le tipologie dei ciclomotori in gara:
TRUCCATI la classe Truccati, dedicata ai moped che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica.
PROTO la categoria Proto, per i piloti più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria inventiva gareggiando in sella a motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc.
STOCK la classe Stock, per mezzi con telaio e ciclistica autentici, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc).
Le migliori proposte nelle tre classi vengono scelte dal team Red Bull in base ai criteri di creatività, meccanica ed estetica. I vincitori ricevono dalla giuria due riconoscimenti speciali: quello destinato alla prima classificata donna ed il trofeo “Epic Moped”, destinato a chi si distinguerà per creatività, singolarità del mezzo e stile del conducente.