Mirafiori Torino, nuovo polo per i veicoli commerciali Stellantis
A Mirafiori nasce il polo globale dei veicoli commerciali Stellantis Pro One, composto da oltre 80 professionisti.
Stellantis Pro One ha inaugurato un nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. Il gruppo punta a diventare leader del segmento e, in virtù di questo obiettivo, lo stabilimento di Atessa si conferma centrale nella strategia di Stellantis.
Hub veicoli commerciali a Mirafiori
Composto da oltre 80 professionisti, l’hub integra diverse funzioni aziendali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, vendite e logistica.
Servirà come centro direttivo per i dipendenti coinvolti nel business globale dei veicoli commerciali, coordinandosi con i centri di competenza e gli stabilimenti produttivi a livello mondiale, con l’obiettivo di rafforzare la leadership globale di Stellantis nel settore.
“L’hub globale per i veicoli commerciali di Stellantis Pro One è nato per riunire il talento delle nostre persone in team dedicati, dislocati in tutte le nostre regioni, per realizzare il nostro obiettivo di diventare leader mondiali nel settore dei veicoli commerciali, in un segmento molto redditizio che rappresenta un terzo del nostro fatturato – ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis – la decisione di assegnare questo Hub a Mirafiori è un’ulteriore testimonianza del nostro profondo impegno in Italia”.
Stellantis Pro One leader fra i veicoli commerciali
Nella prima metà del 2024, Stellantis Pro One ha conquistato la prima posizione nelle regioni Europa 30, Sud America e Medio Oriente & Africa, dimostrando la sua forte presenza sul mercato globale. I veicoli commerciali rappresentano un terzo dei ricavi netti di Stellantis e 5 miliardi di euro provenienti dai servizi connessi.
Stellantis Pro One ha rinnovato l’intera gamma di furgoni, lanciando simultaneamente 12 nuovi modelli per marchi come Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall, con tecnologie avanzate di elettrificazione e connettività. L’espansione continua con il lancio del Ram ProMaster EV in Nord America e del pick-up Fiat Titano in Sud America. Stellantis sta introducendo anche i furgoni alimentati a idrogeno.
Furgoni personalizzati Stellantis CustomFit
Il Gruppo ha lanciato il programma “Stellantis CustomFit”, dedicato alla conversione e personalizzazione dei veicoli, garantendo elevati standard di qualità, sicurezza e integrazione tecnologica.
Questo programma è supportato da una rete di oltre 400 partner certificati a livello globale, permettendo la produzione di veicoli specializzati come furgoni con cassoni ribaltabili, furgoni ottimizzati per il carico e veicoli ricreativi.
Foto Stellantis Pro One Hub Mirafiori
Leggi anche,
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Furgoni elettrici
→ Autocarri, camion e truck
→ Quali sono i furgoni elettrici
→ Come è fatto un motore elettrico
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!