Ministro dei Trasporti, nominata Paola De Micheli
Il nuovo Ministro dei Trasporti del Governo Conte bis è Paola De Micheli, l’esponente del PD è la prima donna a ricoprire quest’incarico
Nuovo Ministro dei Trasporti, il 4 settembre, dopo la crisi agostana, è nato ufficialmente il nuovo Governo Conte bis, che ha indicato Paola De Micheli alla guida del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il premier incaricato, dopo l’accordo raggiunto fra Movimento 5 Stelle e PD, ha sciolto la riserva davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed ha ufficializzato la sua squadra di Ministri.
Paola De Micheli prima donna nominata Ministro dei Trasporti
De Micheli, esponente del Partito Democratico, è la prima donna che viene nominata Ministro dei Trasporti donna e va a sostituire il grillino Danilo Toninelli. Il neo Ministro, 47 anni, è vice segretaria del Pd e nella passata legislatura è stata Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri.
PROFILO Nata a Piacenza il 1° settembre 1973, De Micheli ha una laurea in Scienze Politiche, conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha iniziato a fare politica già dalla metà degli anni 90 con l’Ulivo di Romano Prodi. Con l’inizio della segreteria Pd di Pier Luigi Bersani è entrata a far parte del dipartimento Economia del Partito Democratico. Nel 2008 è stata eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione Emilia Romagna. Al di fuori della politica è stata Presidente della Lega Pallavolo di Serie A.
Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it