Mini Countryman S ALL4, caratteristiche e prezzo
La Countryman S ALL4 è la versione più grande della gamma Countryman ed è equipaggiata con la trazione integrale ALL4 e un motore mild hybrid da 48V.
La Mini Countryman S ALL4, il più grande modello Mini, è un crossover con trazione integrale intelligente e uno spazio interno notevolmente ampio. Grazie alla configurazione dello schienale posteriore (40:20:40), il bagagliaio ha un volume tra 450 e 1.450 litri, adattabile per oggetti ingombranti. Il crossover Mini è spinto dal motore 2,0 litri mild hybrid da 48V, con potenza di 218 CV e una coppia di 360 Nm.
Mini Countryman S ALL4
Il nuovo design della Mini Countryman presenta un frontale con una griglia anteriore ottagonale, i fari MINI LED e il profilo sottile con tetto allungato. La Mini Countryman è disponibile in quattro versioni di design esterno e interno: Essential, Classic, Favoured, John Cooper Works.
La versione Favoured evidenzia l’individualità con dettagli espressivi, come il colore Melting Silver della carrozzeria e cerchi da 21 pollici. Sono disponibili diverse opzioni di cerchi in lega da 17 a 21 pollici.
Abitacolo, dentro com’è
L’abitacolo della nuova Mini Countryman S ALL4 è caratterizzato da una plancia in tessuto bicolore. Il tetto panoramico in vetro aumenta la luminosità nell’abitacolo, mentre i sedili comfort assicurano una presa sicura e confortevole. All’interno inoltre i Mini Experience Modes, con differenti design e illuminazioni ambientali, modificabili con un solo comando, enfatizzano vari aspetti del veicolo. I nuovi Mini Driving Sounds invece prevedono suoni appositamente creati, che si adattano alle impostazioni di guida personali.
L’abitacolo della Mini Countryman inoltre è equipaggiato con un display OLED rotondo ad alta risoluzione, mentre la Mini Interaction Unit è più accessibile al guidatore e al passeggero per gestire facilmente i sistemi di infotainment e assistenza. Con il nuovo Mini Operating System 9, tutte le funzioni del veicolo possono essere gestite in modo intuitivo attraverso il tocco o l’assistenza vocale.
Mini Countryman S ALL4 motore mild-hybrid
La Mini Countryman S ALL4, con un consumo di carburante combinato di 7,4-6,8 l/100 km ed emissioni di CO2 combinate di 169-155 g/km (secondo WLTP), è spinta da un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri mild-hybrid, con una potenza di 160 kW/218 CV e una coppia di 360 Nm.
Il sistema mild hybrid da 48 V fornisce un supporto aggiuntivo di 14 kW, aumentando le prestazioni a basse velocità.
Trazione integrale ALL4 e assetto, caratteristiche
La trazione integrale ALL4 garantisce maggiore trazione, sicurezza e stabilità in diverse condizioni stradali, grazie alla distribuzione precisa della potenza tra le ruote anteriori e posteriori.
La Mini Countryman inoltre vanta una carreggiata leggermente più ampia e un passo maggiorato per migliorare la dinamica di guida e il comfort. Per quanto riguarda l’assetto, la vettura può contare su uno sterzo diretto, sull’asse anteriore a singolo snodo McPherson e sull’asse posteriore multi-link. Il telaio può essere adattato, con un’opzione di telaio adattivo con abbassamento di 15 mm e ammortizzatori variabili come optional.
Inoltre la funzione di guida semi-automatica su strade a più corsie permette al conducente di staccare le mani dal volante fino a 60 km/h, purché si mantenga vigile e pronto a intervenire. Il sistema assiste nel cambio di corsia individuando spazi liberi e ottimizzando la velocità per facilitare il cambio di corsia in sicurezza.
Prezzo, quanto costa la Countryman S ALL4
Il prezzo della Mini Countryman S ALL4 è di 45.000 euro e sarà disponibile dalla prima metà del 2024. In gamma si affianca alle versioni termiche e a quella elettrica.
Foto Mini Countryman S ALL4
Leggi anche:
→ Nuova Mini Countryman benzina ed elettrica
→ Mini Countryman John Cooper Works
→ Listino prezzi CONTRYMAN → Annunci usato COUNTRYMAN
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!