Mini Countryman John Cooper Works, motore, prezzo
La John Cooper Works è la più prestazionale della gamma Countryman, con motore ad alte prestazioni da 300 CV e la trazione integrale ALL4.
La Mini Countryman ha acquisito un tocco sportivo con l’aggiunta dell’allestimento John Cooper Works e un potente motore quattro cilindri da 2,0 litri da 300 CV, abbinato al sistema di trazione integrale ALL4. Questa sportività si riflette sia nel design interno che in quello esterno del veicolo.
Mini Countryman John Cooper Works
La nuova Mini Countryman John Cooper Works rispetto alla versione “standard” vanta un design potente e minimalista, che evoca un senso di avventura, versatilità, affidabilità ma soprattutto sportività. Anche il logo John Cooper Works è stato modernizzato e ora utilizza la classica combinazione di colori nero, rosso e bianco.
I dettagli specifici del modello, come gli elementi aerodinamici sul frontale, i fari Mini LED con barre orizzontali in JCW Signature Mode e la griglia ottagonale nera lucida, migliorano l’aspetto complessivo. La vettura ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26.
Il montante C si fonde senza soluzione di continuità con il tetto rosso Chili Red. Infine le luci posteriori verticali John Cooper Works Signature Mode nella parte posteriore aggiungono un tocco distintivo e sportività.
Abitacolo dentro com’è
L’abitacolo della nuova Mini Countryman John Cooper Works ha un design compatto con una suddivisione tra la sezione superiore e inferiore. L’uso dei colori rosso e nero sulla plancia, sui pannelli delle porte e sedili sportivi JCW pone l’accento sull’anima racing di Mini.
La plancia è realizzata in tessuto bicolore in poliestere riciclato. All’interno non manca neanche lo spazio: con i sedili posteriori abbattuti, il bagagliaio può contenere oggetti ingombranti da 460 litri a 1.450 litri.
Le funzioni di guida invece sono controllate tramite gli interruttori a levetta della barra di comando Mini e un display OLED centrale ad alta risoluzione. È possibile selezionare le nuove Mini Experience Modes per personalizzare l’ambiente di guida con sfondi e suoni specifici. La modalità “go-kart” è pensata per la guida sportiva, con il suono del motore enfatizzato nell’abitacolo.
Motore e prestazioni
Il motore 4 cilindri 2.0 litri da 300 CV e 400 Nm di coppia permette alla Mini Countryman John Cooper Works di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.
Il motore turbo da due litri è ottimizzato per massimizzare la potenza, grazie a pistoni, bielle e supporti motore specifici. Il turbocompressore a doppio comando sovralimenta il motore.
Il sistema di trazione integrale garantisce precisione e affidabilità in diverse condizioni di guida, mentre il sistema frenante ad alte prestazioni è all’altezza della potenza espressa dall’auto. Infine, la vettura è equipaggiata con cerchi da 19 e 20 pollici ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, con un aumento del diametro dei pneumatici di 30 mm, portandolo a 710 mm, e una maggiore larghezza di 245 mm.
Prezzo, quanto costa la Countryman John Cooper Works
Il prezzo della Mini Countryman John Cooper Works è di 50.000 euro. In gamma si affianca alle versioni termiche ed a quella elettrica recentemente presentata al grande pubblico.
Foto Mini Countryman John Cooper Works
Leggi anche:
→ Nuova Mini Countryman benzina ed elettrica
→ Listino prezzi CONTRYMAN → Annunci usato COUNTRYMAN
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!