Quantcast
CitroënEV DrivingNotizie auto

Milano Sanremo 2021, tappe e percorso con Citroën

Citroën partecipa alla classica di ciclismo Milano-Sanremo con il team ciclistico "AG2R Citroën team" e Andrea Vendrame. L’impegno di Citroën nel ciclismo si inserisce all’interno della sua strategia di elettrificazione.

Il 20 marzo 2021 per gli appassionati di ciclismo è in programma la Milano-Sanremo a cui partecipa il team ciclistico “AG2R Citroën Team“, nato nel 2020 come co-partnership tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R La Mondiale e Citroën.

Citroën alla Milano Sanremo di ciclismo

La Milano Sanremo rappresenta la classica più importante sulle strade italiane che quest’anno si svolge prevalentemente sul tradizionale percorso che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e l’Appennino Ligure.

In questa prestigiosa gara, il team ha già conquistato due podi con i secondi posti di Alberto Elli (1997) e di Oliver Naesen nel 2019.

Citroën nel ciclismo e la mobilità sostenibile

Citroën è da sempre una Marca popolare che appartiene alla cultura pop. Il ciclismo è uno sport popolare che affascina persone di tutte le origini, nazionalità, età e background.

Citroën C5 Aircross ibrdia plug-in, ammiraglia del team AG2R Citroën Team
Citroën C5 Aircross ibrdia plug-in, ammiraglia del team AG2R Citroën Team

L’impegno del brand francese nel ciclismo poi si inserisce all’interno della strategia di elettrificazione per una mobilità più sostenibile, che porterà Citroën ad avere una versione elettrica o ibrida plug-in su tutta la sua gamma entro il 2025.

Milano Sanremo 2021 percorso

L’edizione 2021 della Milano Sanremo di ciclismo ripropone il percorso storico della classica di primavera. La partenza è fissata in via della Chiesa Rossa a Trezzano sul Naviglio (Milano).

Percorso Milano Sanremo 2021 di ciclismo

Dopodiché la carovana si dirige verso la Liguria transitando sulla salita di Colle di Giovo per poi scendere sull’Aurelia ad Albisola e fare gli ultimi 112 km che da sempre la contraddistinguono con il passaggio sui tre Capi prima di Cipressa e Poggio. L’arrivo finale è fissato nella storica via Roma di Sanremo.

Milano Sanremo 2021, Andrea Vendrame fra i favoriti

Al via della Milano-Sanremo 2021, tra i ciclisti dell’AG2R Citroën Team, l’italiano Andrea Vendrame che affronta la gara per la seconda volta e che dichiara: “Per un corridore italiano, la Milano-Sanremo è sempre un appuntamento importante. Per me è la corsa più carica di storia. Dopo la Tirreno-Adriatico, in cui ho percepito che la mia forma fisica migliorava sempre di più (4° nella prima tappa) non vedo l’ora di essere alla partenza della mia seconda Milano-Sanremo in soli 7 mesi.

Andrea Vendrame ciclista del team AG2R Citroën Team
Andrea Vendrame ciclista del team AG2R Citroën Team

Sembra che la stagione sia davvero iniziata! L’anno scorso (11°) la corsa si era disputata in piena estate e faceva molto caldo. Questa volta, avremo condizioni più “tradizionali”. Abbiamo una bella squadra e possiamo ottenere grandi risultati”.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Citroën ë-C4 elettrica, caratteristiche, batteria e prezzi

? Citroën C5 Aircross Hybrid PHEV, gamma, allestimenti e prezzi

? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi CITROËN ? Annunci usato CITROËN

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto