Nuovo Atlante Italia Michelin stradale turistico
Michelin lancia il nuovo Atlante Italia, in scala 1/600.000 al prezzo di 9,90 €. Un inedita cartografia per il nostro Paese che rispetto alle scorse edizione risulta più pratica e facile da consultare. Il Nuovo Atlante Michelin, dunque, è diviso per sezioni contraddistinte da colori diversi, per individuare immediatamente quello che ogni automobilista sta cercando.
La forza di questa guida è anche la cartografia MICHELIN – Dal 1908 Michelin è l’editore di riferimento nel settore delle carte e delle mappe stradali. Oltre 100 anni di esperienza al servizio della mobilità hanno permesso ai servizi cartografici Michelin di raggiungere un know-how esclusivo basato su obiettività e affidabilità delle informazioni grazie ai contatti giornalieri dei documentalisti Michelin con gli enti preposti alla progettazione e alla costruzione stradale (per l’Italia: Anas, Comuni, Province, Regioni e società autostradali), aggiornamento costante, verifica diretta di strade e percorsi da parte dei cartografi Michelin, semplicità dei simboli e dei codici utilizzati, ricchezza delle informazioni fornite, dagli autovelox ai siti archeologici, database georeferenziato che permette di creare prodotti personalizzati.
CARATTERISTICHE – Il nuovo Atlante Michelin risulta molto pratico da consultare. Diviso per sezioni, contraddistinte da colori diversi:
– quadro d’insieme
– 43 pagine di carte dettagliate
– tabella delle distanze chilometriche
– carta delle comunicazioni stradali e marittime
– 34 pagine di profili autostradali, raccordi e trafori
– 42 pagine di piante di città e tangenziali
– indice
Un offerta al top per un cartografia stradale, essendo in scala 1/600.000 è ampia ed esaustiva ma soprattutto pratica per ogni automobilista, da custodire gelosamente all’interno del proprio veicolo o nella libreria di casa. Costa 9,90 €.
Da Michelin è arrivata anche la nuova Guida Michelin 2015, in video sotto.