Quantcast
MGNotizie auto

MG garanzia a vita sulle batterie dell’auto elettriche

MG Motors, lancia una garanzia che dura praticamente per tutta la vita dei suoi veicoli elettrici nell'anno in cui celebra il suo centenario e i 10 anni di proprietà del gruppo cinese SAIC.

MG Motors ha rilasciato una garanzia a vita per le batterie dei suoi veicoli elettrici. La garanzia a vita riguarda non solo la batteria ma anche il motore e altri componenti come l’inverter; copre tutta la vita dell’auto. Non ha limite di chilometraggio e resta valida anche se cambia proprietario.

Per il momento però, si tratta di un una specie di sperimentazione, lanciata solo in Thailandia. In caso di feedback positivi ci sarà la possibilità che MG offrirà tale garanzia anche all’Europa e all’Italia, paesi in cui la MG4 è una dei veicoli elettrici maggiormente acquistati.

MG, una garanzia a vita sui suoi veicoli elettrici
MG lancia la garanzia a vita sui veicoli elettrici

Inoltre, la garanzia a vita sui modelli MG è retroattiva, quindi l’azienda offre questa grande opportunità anche a coloro che hanno già acquistato uno di questi quattro modelli (dunque negli anni precedenti).

L’innovativo servizio di garanzia a vita per i veicoli elettrici, è stato posto in essere proprio nell’anno in cui MG celebra il suo centenario e i 10 anni di proprietà del gruppo cinese SAIC.

Ma tale iniziativa solleva interrogativi su un approccio che sembra poco redditizio per il produttore. È probabile che MG Motors intenda “premiare” i maggiori costi della garanzia a vita di un’auto elettrica con un aumento dei volumi di auto elettriche vendute, a onor del vero, con questa grande opportunità, l’azienda vuole in un certo senso tutelare il cliente da costi imprevisti ed elevati che possono verificarsi durante il ciclo di vita dell’auto elettrica.

MG Motors, garanzia a vita su quattro modelli

Sono quattro i modelli MG Motor che gioveranno di questa garanzia a vita:

  • La MG4, venduta anche in Italia.
MG 4
MG 4
  • I due furgoni elettrici Maxus 7 e 9, attualmente presenti sul mercato italiano.
Maxus 7 e 9
Maxus 7 e 9
MG Roadster Cybester
MG Roadster Cybester

Chi è MG Motors

Le radici di MG Motors, provengono dal Regno Unito, dove negli anni ’20 nacque Morris Garages, una concessionaria che iniziò a personalizzare le auto Morris ed a guadagnarsi da vivere con modelli sportivi di grande successo. Nel corso degli anni, MG si è affermata come un marchio automobilistico britannico, noto per le sue auto leggere, semplici e divertenti da condurre.

Ma, come molte case automobilistiche, MG ha attraversato un periodo difficile. Durante gli anni ’70 e ’80 l’azienda subì diversi cambiamenti di proprietà e problemi finanziari. La svolta avvenne nel 2005, quando il marchio fu acquisito dalla cinese Nanjing Automobile Corporation. Successivamente, nel 2007, la Nanjing Automobile è stata acquisita dal colosso cinese SAIC Motor, il più grande gruppo automobilistico cinese.

SAIC Motor ha investito molto nel marchio MG, e lo ha rilanciato a livello globale. Sotto la guida cinese, MG ha mantenuto il suo DNA sportivo, ma ha ampliato la sua gamma di modelli per includere SUV, crossover e berline, che sono spesso elettrificate o completamente elettriche.

Oggi MG è un marchio globale con una forte presenza in molti mercati, tra cui Europa, Asia e Australia. Le auto MG sono apprezzate per l’ottimo rapporto qualità prezzo, il bel design e la tecnologia avanzata.

Leggi anche,

Modelli MG prezzi listino






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto