Quantcast
CybersterEV DrivingMGNotizie auto

MG Cyberster, la spider elettrica, prezzo

La MG Cyberster si candida a diventare la prima spider elettrica di grande diffusione. La roadster, disponibile fino a 544 CV di potenza, sarà anche proposta nella versione con tetto rigido hard top.

Il marchio MG lancia sul mercato delle auto elettriche la prima spider. La MG Cyberster è una roadster a batteria con prestazioni da vera sportiva. L’obiettivo del marchio inglese, ora controllato dal colosso cinese SAIC Motor, è quello di realizzare la prima spider elettrica di grande diffusione.

MG Cyberster la prima spider elettrica

La MG Cyberster riprende le forme e le caratteristiche estetiche del concept presentato al Salone di Shanghai 2021, che si ispira alla leggendaria MGB Roadster degli anni ’60. La nuova versione di questa spider, lunga 4,53 metri, larga 1,91 m e alta 1,32 m, offre spazio per due persone e dispone di una capote in tela, come da tradizione. Particolare l’apertura delle portiere verso l’alto e il disegno a freccia degli indicatori di direzione posteriori. I cerchi sul modello mostrato sono da 20″.

MG Cyberster apertura portiere verso l'alto
MG Cyberster apertura portiere verso l’alto

Dal punto di vista tecnico nasce sulla piattaforma della E-Motion ed è equipaggiata con una batteria assemblata secondo il metodo “cell-to-pack”, ovvero con le celle collegate direttamente tra loro e non separate da moduli. Questo accumulatore così strutturato è più leggero, meno ingombrante e perciò più funzionale su un’auto sportiva.

Interni tecnologici con 4 schermi

Decisamente interessanti e tecnologici gli interni a cominciare dalla strumentazione digitale con una inedita configurazione a triplo monitor. Un altro display è posto in verticale tra la plancia e il tunnel centrale, attraverso il quale si può gestire il sistema di climatizzazione.

MG Cyberster interni
MG Cyberster interni

Di fianco sono posti i comandi per gestire la marcia, come una vettura automatica. Più in basso è presente un doppio porta bottiglie con finitura in carbonio forgiato. I sedili rivestiti in pelle sintetica con scamosciato al centro, hanno una configurazione sportiva. Il pulsante di accensione, di colore rosso, è posto sul volante a tre razze con la parte bassa piatta.

MG Cyberster monitor centrale e portabicchieri in carbonio forgiato
MG Cyberster monitor centrale e portabicchieri in carbonio forgiato

MG Cyberster potenza e prestazioni

La MG Cyberster sarà disponibile in una versione a motore singolo e trazione posteriore da 314 CV e una bimotore da 536 CV e 725 Nm. Il peso stimato varia da 1.850 a 1.985 kg, mentre per quanto riguarda le prestazioni raggiunge una velocità massima di 200 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, nella configurazione più potente.

MG Cyberster Concept del 2021
MG Cyberster Concept del 2021

Il dato sulla capacità della batteria varia a seconda della versione. Quella più potente monta delle batterie da 77 kWh per una autonomia dichiarata 580 km (nel ciclo cinese Cltc). Invece la variante a due ruote motrici è equipaggiata con una batteria da 64 kWh e autonomia di 520 km (Cltc). Il concept del 2021 a tal proposito era accreditato di una percorrenza di oltre 800 km con una sola ricarica.

Quando arriva? Prezzi

La MG Cyberster è già disponibile per configurazione e ordine nel Regno Unito, con l’arrivo previsto nei prossimi mesi anche in Italia e nel resto d’Europa. I prezzi partono da una base di 55.000 sterline (equivalenti a circa 65.000 euro) per la versione a trazione posteriore da 340 CV e da 60.000 sterline (circa 71.000 euro) per la variante più potente, con 544 CV e trazione integrale.

La MG Cyberster sarà disponibile anche in una versione con tetto rigido hard top, presentata come prototipo al Goodwood Festival of Speed 2024.

Il modello di serie sarà configurato con un abitacolo 2+2 che, al posto del tetto in tela, monta un pannello rigido in grado di scomparire dietro l’abitacolo. Di conseguenza, l’abitabilità sarà maggiore, con montanti posteriori studiati per offrire più spazio ai passeggeri posteriori. MG sta considerando anche la possibilità di una versione targa della Cyberster, mantenendo l’apertura verticale delle portiere sia per il modello con tetto rigido che per quello in tela.

Foto MG Cyberster spider

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio MG

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto