Mezzi Speciali, nuova serie TV su Motor Trend di Discovery
Come si trasforma un tir in un’autogru? E un furgone in un’ambulanza? Insomma, come si trasformano i veicoli di tutti i giorni in mezzi speciali? L'autogru, l’ambulanza, il food truck, il camper e lo spargisale sulla serie TV "Mezzi speciali" in onda su Motor Trend
Come si trasformano i veicoli di tutti i giorni in mezzi speciali? Come si trasforma un tir in un’autogru? E un furgone in un’ambulanza? L’autogru, l’ambulanza, il food truck, il camper e lo spargisale saranno i mezzi speciali protagonisti della nuova serie TV in onda sul canale Motor Trend di Discovery.
Mezzi speciali
Protagonista della serie “Mezzi Speciali” sarà Luca Traina, che condurrà i telespettatori all’interno delle officine e delle “mega fabbriche” in cui i veicoli vengono trasformati in speciali più tosti e incredibili di sempre. Ad accompagnarlo lungo il viaggio ci sono coloro che alimentano quotidianamente il settore: i maestri del mestiere creatori di queste opere d’ingegneria senza eguali.
Si tratta di meccanici e artigiani che saranno i veri protagonisti della serie Mezzi Speciali.
Carro attrezzi, mezzo speciale
Nella prima puntata, il protagonista Luca Traina tocca con mano la tenacia e la forgia di un carroattrezzi, un veicolo nato per prestare aiuto ad altri mezzi a motore in difficoltà tecniche spesso impiegato nel recupero di veicoli che sono usciti fuori strada dopo un incidente e si trovano in luoghi pericolosi e poco accessibili.
Autogru, autoambulanza, food truck, camper e spargisale mezzi speciali
Su “Mezzi Speciali” sarà la volta di altri fantastici cinque: un’autogru, un’ambulanza, un food truck, un camper e uno spargisale. Dall’ingresso in fabbrica alla progettazione su carta, dall’assemblaggio dei componenti alla messa a punto, fino al momento più emozionante: ogni mezzo speciale sarà testato fino al limite delle sue capacità straordinarie. Ogni puntata si concluderà dunque con un brivido, con un’impresa mozzafiato che andrà a sancire i super poteri di ogni veicolo e il pregio del lavoro di chi li ha creati.
Mezzi Speciali serie TV
La serie TV “MEZZI SPECIALI” è articolata su 6 puntate della durata di 44 minuti. E’ una produzione di EiE film per Discovery Italia, scritta e condotta da Luca Traina e diretta da Paolo Bertazza. La serie è realizzata in collaborazione con Kapriol, Atlas Copco, BF Goodrich e con il sostegno di Co.Me.Ar., Idrogru, Olmedo, VS Veicoli Speciali, Giottiline e Bucher.
Mezzi Speciali, serie su Motor Trend
La serie “MEZZI SPECIALI” è in onda su Discovery Motor Trend (canale 59 DTT – Canale 419 Sky) a partire da lunedì 30 maggio alle 22.15 e sulla piattaforma discovery+.
Chi è Luca Traina
Chi è Luca Traina? Dopo aver raccontato il mondo dell’off-road come non si era mai visto e testato i modelli più iconici di fuoristrada, Luca Traina torna su MOTOR TREND per un nuovo capitolo televisivo incentrato sui Mezzi Speciali, ovvero i supereroi del mondo dei motori. Capaci di imprese leggendarie e dotati di potenza e resistenza uniche, questi veicoli sono perle di ingegneria dalla massima efficienza al servizio di ciascuno di noi.
Leggi anche:
→ Auto sportive
→ EVENTI MOTORI
→ Restomod auto storiche restaurate
ULTIME VIDEO PROVE di NEWSAUTO
Leggi altri contenuti simili
→ Tecnica automobilistica
→ Sottosterzo
→ Tutto sui freni
→ Tutto sul cambio di velocità
→ Tutto sul cambio automatico
→ SCHEDE TECNICHE
→ Caratteristiche tecniche
→ Tutto sul turbocompressore
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!