Mercedes Classe E Coupé e Cabrio, caratteristiche
Arrivano le nuove versioni delle sportive Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio, per la prima volta disponibili con motori EQ Boost Mild-Hybrid. Fra le novità ci anche le due versioni più estreme AMG E 53 4Matic+ da 435 CV.
Mercedes-Benz presenta le nuove versioni della Classe E Coupé e Cabrio, che vanno ad affiancare quelle del recente restyling. Le novità sono estetiche e tecniche, con l’arrivo di motori ibridi mild-hybrid MHEV.
Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio, caratteristiche
I fari full LED di serie ora presentano un alloggiamento più piatto e l’organizzazione interna delle luci posteriori a LED è stata rielaborata. Inoltre, a seguito del restyling, i modelli più sportivi della gamma ereditano gli stessi elementi di berlina e station wagon, come i motori diesel e benzina elettrificati e quindi più efficienti, dotati di alternatore-starter integrato.
A bordo c’è anche l’ultimissima generazione di sistemi di assistenza alla guida o il sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience).
Come sono le Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio
L’impatto emozionale delle nuove Classe E Coupé e Cabrio è reso ancora più forte dalle modifiche introdotte. Classe E Cabrio, con classica capote in tessuto, offre elevati livelli di comfort per viaggiare fino a quattro persone: a richiesta è, infatti, possibile dotare la cabriolet del sistema frangivento elettrico AIRCAP e dell’AIRSCARF. La capote insonorizzata permette l’utilizzo dell’auto in ogni stagione, senza compromessi e con il massimo comfort acustico all’interno dell’abitacolo.
La sua struttura a più strati, composta da materiali fonoassorbenti di alta qualità, garantisce un clima confortevole per tutto l’anno e riduce i fruscii di marcia e aerodinamici, permettendo agli occupanti di conversare senza problemi anche a velocità sostenuta. Con le sue proporzioni espressive tipiche del Coupé, il design pulito e seducente, Classe E Coupé combina la bellezza e le doti classiche di una Gran Turismo con la più moderna tecnologia.
Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio gamma motori mild-hybrid MHEV
Nei due nuovi modelli a due porte anche il motore diesel a quattro cilindri (OM 654 M), nella versione di punta da 195 kW, viene dotato per la prima volta di un alternatore-starter integrato (ISG). In questo modo l’auto dispone di una rete di bordo parziale a 48 V. Grazie al recupero di energia e alla possibilità di “veleggiare” a motore spento, quest’ultimo diventa ancora più efficiente. La tecnologia MHEV è disponibile sul 2.0 diesel della E 220 d e al sei cilindri 3.0 della E 450 a benzina.
La gamma motori è completata dalle varianti diesel E 220 d da 194 CV ed E 400 d da 340 CV e quelle a benzina E 200 da 197 CV, E 300 da 258 CV ed E 450 da 367 CV. I motori delle Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio sono abbinati al cambio automatico 9G-Tronic e con la trazione 4Matic, che è di serie sulle nuove motorizzazioni a sei cilindri in linea ed in opzione sulle altre.
Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio AMG E 53 4Matic+
Le versioni Coupé e Cabrio della nuova Classe E sono disponibile anche sulla variante più cattiva AMG E 53 4Matic+, che sono spinte dal potente sei cilindri 3.0 benzina da 435 CV e 520 Nm abbinato al sistema EQ Boost mild hybrid MHEV. Sulla versioen AMG il motore è associato alla trazione integrale 4Matic+ Performance AMG a ripartizione variabile, abbinata al cambio automatico doppia frizione Speedshift TCT AMG.
Le due auto sportive scattano da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi (4,6 per la Cabriolet) e raggiungono una velocità massima di 250 km/h autolimitata (270 km/h con un pacchetto opzionale).
Foto Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):
? Mercedes-Benz Classe E, tutte le novità del restyling
? Mercedes Classe E AMG 53 4Matic+
Annunci occasioni usato MERCEDES
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
? Lascia un commento sul nostro FORUM!