Mercedes-AMG SL 55, serie limitata Tribute Edition
La nuova AMG è una potente e rara Mercedes SL da collezione, con motore V8 4.0 da 476 CV, omaggio alla leggendaria 300 SL del 1952.
Mercedes-AMG ha presentato la limited edition per il mercato italiano, che segna il debutto del nuovo motore 55 AMG a bordo della SL, spinta dal V8 4.0 da 476 CV.
Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition
La SL 55 Tribute Edition è una vettura speciale prodotta in soli 55 esemplari come omaggio alla prima generazione della famiglia SL. La Tribute Edition si ispira così alla leggendaria 300 SL del 1952 con richiami cromatici ed è caratterizzata da contenuti Manufaktur.
È disponibile in due diverse colorazioni, Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra, con interni in pelle nappa Blue Yacht e Rosso Classic, riprendendo gli abbinamenti di colore più apprezzati per la 300 SL, sia nella versione “Gullwing” che “Roadster”.
Mercedes-AMG SL 55 prezzo
La Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition, oltre ad introdurre nella gamma italiana della SL il motore V8 4.0 da 476 CV, rappresenta una nuova ed esclusiva “instant classic”, destinata ai collezionisti di auto sportive di tutto il mondo. Considerando l’unicità del modello, è previsto che il prezzo superi abbondantemente i 200.000 euro.
Foto Mercedes-AMG SL 55
Leggi anche:
→ Mercedes-AMG SL caratteristiche e prezzo
→ Listino prezzi SL → Annunci usato SL AMG 55
Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
→ Ricerca auto provate
→ Ricerca argomenti di tecnica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!