Mercedes-AMG GT 43, nuovo motore 4 cilindri ibrido
L'AMG GT Coupé è ora disponibile anche con il motore 4 cilindri mild hybrid da 421 CV, lo stesso motore che equipaggia già la Classe A 45.
Mercedes-AMG introduce la versione entry-level AMG GT43 della nuova AMG GT Coupé, equipaggiata con un motore a quattro cilindri relativamente leggero sull’asse anteriore e trazione posteriore. Al posto del classico V8, c’è un motore più piccolo 4 cilindri mild hybrid, che eroga 421 CV e 500 Nm di coppia, abbinato ad un cambio AMG Speedshift MCT a 9 rapporti. Il veicolo può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h.
Mercedes-AMG GT 43 motore 4 cilindri
La Mercedes-AMG GT43, ora con trazione posteriore anziché integrale, è equipaggiata con lo stesso motore della Classe A 45: un 4 cilindri 2.0 turbo mild hybrid da 421 CV e 500 Nm, con un sistema di boost elettrico sul turbocompressore derivato dalla Formula 1.
Questo propulsore supera in potenza l’unità montata sulla SL43, che eroga 381 CV. La trasmissione è un cambio automatico doppia frizione a nove marce denominato AMG Speedshift 9G, con tre programmi specifici e la funzione Race Start per massimizzare l’accelerazione.
Pur essendo più lenta delle versioni V8, la GT43 raggiunge comunque i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi e una velocità massima di 280 km/h, con un consumo medio di 10,3 l/100 km e 235 g/km di CO2. L’AMG Dynamic Select offre fino a sei modalità di guida selezionabili: Smooth, Comfort, Sport, Sport+, Individual e RACE.
Mercedes-AMG GT 43 cosa cambia
Le dimensioni della Mercedes-AMG GT 43 Coupé sono simili alle versioni più potenti: lunghezza di 4,73 metri, larghezza di 1,93 metri (cinque centimetri in meno) e altezza di 1,35 metri. Fuori si distingue per la nuova grembialatura anteriore con grandi prese d’aria e aerodinamica attiva.
I parafanghi anteriori e posteriori più stretti e la carreggiata ridotta enfatizzano il suo carattere elegante. La vista posteriore presenta una grembialatura modificata e doppi terminali di scarico rotondi. Di serie, monta cerchi in lega leggera da 19″, con opzioni aggiuntive da 19″ o 20″ e cerchi forgiati da 21″.
Negli interni troviamo sedili sportivi AMG in pelle nappa regolabili elettricamente, personalizzabili con rivestimenti di tre colori diversi, e una plancia con strumentazione digitale e monitor centrale da 11,9″ con grafiche dedicate.
Leggi anche:
→ Nuova Mercedes AMG GT Coupé
→ Listino prezzi AMG GT
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!