Vendite Hankook Segno +
Il costruttore di pneumatici premium Hankook ha annunciato i propri risultati finanziari globali per il primo trimestre del 2016, con vendite consolidate pari a 1,63 bilioni di KRW (pari a circa 1.227,3 milioni di euro) e un profitto operativo di 251,1 miliardi di KRW (pari a circa 189,5 milioni di euro). A dispetto delle fluttuazioni nell’economia globale, Hankook Tire ha rafforzato il proprio valore del marchio quale azienda di pneumatici premium con delle prestazioni aumentate del 9,4 per cento nelle vendite e del 23,6 per cento nei profitti operativi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La crescita positiva di Hankook Tire per il primo trimestre del 2016 è attribuibile alle prestazioni eccellenti nei suoi mercati chiave dell’Europa e dell’America settentrionale. Il volume di vendita aumentato e le vendite di primo equipaggiamento (OEM) hanno guidato una crescita anno su anno del 7,9 per cento in Europa e del 8,4 per cento negli Stati Uniti. Gli sforzi dell’azienda per implementare una strategia a valle globale aggressiva e migliorare la visibilità con attività di comunicazione della marca sul mercato hanno contribuito alle prestazioni.
Inoltre, Hankook Tire continua la propria crescita delle vendite coerente nel segmento degli pneumatici Ultra High Performance (UHP), riferendo una crescita del 6,9 per cento nelle vendite dallo stesso trimestre dell’anno 2015. Il segmento degli pneumatici UHP è stato responsabile del 33,7 per cento circa delle entrate di vendita lorde dell’azienda nel corso del primo trimestre, portando alla crescita sostenibile delle vendite di Hankook Tire. In particolare, l’Europa e l’America settentrionale hanno assistito a un aumento delle vendite UHP del 15,6 per cento e del 38,7 per cento anno su anno.