Vendite Groupe PSA segno+
Nei primi 9 mesi del 2017 Groupe PSA in Italia registra 142.170 nuove immatricolazioni
In Italia nelle vendite Groupe PSA nei primi 9 mesi del 2017 registra risultati importanti: 142.170 autovetture vendute, conquistando 19.422 automobilisti in più rispetto al 2016.
Le vendite di auto Citroën, DS o Peugeot, ha registrato dunque una crescita è del 15,8% rispetto al +9% fatto registrare dal mercato automobilistico nazionale. Aumento che consente a Groupe PSA di raggiungere la quota del 9,3%, pari ad un incremento di 0,6 punti rispetto all’anno precedente. L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti registrare dai Gruppi nei primi 9 mesi.
Quest’ottimo risultato è arrivato grazie alle vendite della Citroën Nuova C3 (30mila immatricolazioni nei primi 9 mesi) e la gamma SUV Peugeot (36mila le unità vendute di 2008, 3008 e 5008 nei primi 9 mesi del 2017).
Nei veicoli commerciali, con 19.117 immatricolazioni ed una quota del 14,8%, nelle vendite Groupe PSA cresce del 15,7% in un mercato sostanzialmente stabile. Risultato che permette di guadagnare 2 punti di quota e consolidarsi al secondo posto nel mercato italiano.
Complessivamente, al termine del terzo trimestre, le vendite di Groupe Psa (vetture e veicoli commerciali leggeri) sono state 161.282 corrispondenti ad una quota del 9,7% e ad una crescita del 16%, quasi doppia rispetto a quella dal mercato. Questo risultato consente al gruppo di realizzare, per il nono mese consecutivo, vendite superiore alla media del mercato, a conferma di un solido trend di crescita.
Nel commentare i risultati, Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia, ha commentato l’ottimo risultato: “I dati commerciali dei primi nove mesi confermano che la crescita del Gruppo in Italia ha fondamenta profonde e si basa sulle capacità di soddisfare Clienti esigenti in termini di design e competenti per quanto riguarda il prodotto ed i servizi ad esso connessi. Anche il lancio del nuovo marchio Free2Move Lease, dedicato al noleggio lungo termine multimarca, avvenuto nel mese di settembre, va nella direzione di soddisfare le nuove esigenze di mobilità. L’ultima parte dell’anno sarà caratterizzata da una forte offensiva di prodotto, dopo il lancio di nuova Peugeot 308 in settembre, arriverà nelle concessionarie anche nuova Citroën C3 Aircross”.